L’agente contatta il Milan: addio Real Madrid, colpaccio a zero

Calciomercato Milan: proposto il giocatore del Real Madrid, un affare a parametro zero

In una fase di crisi come questa, in Italia c’è la tendenza ad acquistare gli esuberi delle big d’Europa. Spesso questi acquisti poi si rivelano anche dei grandissimi colpi, come nel caso di Theo Hernandez.

Mariano Diaz
Mariano Diaz (©LaPresse)

Il francese ai Blancos era una seconda se non addirittura terza scelta. Paolo Maldini, che ha sempre avuto rapporti eccezionali con Florentino Perez, ha avuto una delle intuizioni di mercato più incredibili di sempre: oggi Theo Hernandez è fra i migliori esterni al mondo, se non addirittura il migliore in assoluto.

Casi come questo non sono insoliti; così come, al contrario, non sono rari dei veri e propri flop. Ma questo rischio c’è sempre, in qualsiasi acquisto di mercato. Prendere esuberi delle big è quasi sempre una buona idea, e il Milan potrebbe riprovarci, magari ancora con il Real Madrid.

Calciomercato Milan: l’attaccante a zero dal Real Madrid

Carlo Ancelotti ha una rosa di campionissimi in tutti i reparti, ma nell’ultimo anno Karim Benzema ha davvero fatto la differenza. Tant’è che, a meno di clamorosi colpi di scena, vincerà il prossimo Pallone d’Oro. E quando il francese non c’è, Ancelotti di recente ha scelto l’opzione Rodrygo come falso nove, escludento quindi definitivamente l’altro centravanti della rosa.

Il giocatore in questione è Mariano Diaz, in forza al Real Madrid dal 2018 – fu acquistato dal Lione e indossò fin da subito la 7 lasciata libera da Cristiano Ronaldo – ma mai esploso. Pochi sprazzi positivi, poi nient’altro. Adesso è un esubero in pieno ed è alla ricerca di una nuova sistemazione.

Ancelotti non lo vede, tanto da preferirgli un giocatore con altre caratteristiche. Secondo quanto riportato da fcinternews.it, l’entourage dell’attaccante sta scandagliando il mercato per risolvere la questione. Fra i club contattati, come riporta la fonte citata, ci sarebbero anche Inter e Milan.

Mariano Diaz: un bomber da rilanciare

Mariano Diaz
Mariano Diaz (©LaPresse)

Un affare low cost considerando due aspetti: è totalmente fuori dai piani del Real Madrid e, soprattutto, è in scadenza a giugno 2023. Non è da escludere quindi che, pur di cederlo, Florentino Perez possa lasciarlo libero già a gennaio a zero. Il Milan, che deve fare i conti con gli acciacchi di Origi e la lungodegenza di Ibrahimovic, può prenderlo in considerazione.

Mariano Diaz ha 29 anni, ha una buona esperienza a livello internazionale ed è sicuramente un calciatore di qualità. Deve ritrovarsi, è chiaro, dopo anni complicati e di scarso utilizzo. Ma il potenziale c’è, la voglia di rivalsa pure. Un’idea che può prendere corpo per un altro colpo da 10 e lode.

Impostazioni privacy