Milan, scenaro incredibile: ci ha provato, poteva cambiare tutto

Arrivano conferme su un’indiscrezione di mercato circolata con insistenza lo scorso agosto. Il Milan ha resistito …

La scorsa sessione di calciomercato, ad agosto, non è stata avara di indiscrezioni su presunte trattative poi non andate in porto. I nomi dei calciatori, coinvolti, a volte erano alquanto importanti. Su tutti, in particolare, uno ne è stato protagonista … incompiuto.

Jorge Mendes
(©LaPresse)

Ci riferiamo, ovviamente, a Cristiano Ronaldo. Per tutta l’estate, di fatto, il fuoriclasse portoghese ha provato in tutti il Manchester United senza riuscirci. Tornato ai Red Devils, un anno fa dopo l’esperienza alla Juventus, CR7 ha disputato una stagione, quella 2021-22, tra alti e bassi, nella quale, alle immancabili prodezze, si sono alternati non esaltanti con lo United, fuori dalle prime quattro di Premier League, un quasi evento per il campionato inglese.

La mancata opportunità di disputare la Champions League nella stagione in corso ha spinto Ronaldo a chiedere la cessione. Ci ha provato in tutti i modi il portoghese senza però riuscirci. Tanti i club cui è stato accostato, su tutti il Bayern Monaco e lo Sporting Lisbona, squadra quest’ultima in cui ha militato da giovanissimo. Oltre a questi, a quanto pare, Cristiano ha provato anche a tornare in Serie A, in una possibile operazione di mercato che avrebbe potuto coinvolgere pure il Milan.

Cristiano Ronaldo al Milan, il tentativo c’è stato

Rafael Leao
Rafael Leao (©LaPresse)

Lo ha confermato nuovamente Gianluca Di Marzio su Sky. Jorge Mendes, l’agente di Ronaldo, ha provato a intrecciare le sorti del fuoriclasse lusitano con quelle di un altro suo assistito, Leao. Il piano, quasi disperato, era quello di agevolare il possibile trasferimento di Rafa al Chelsea (oppure al Paris Saint Germain) per poi permettere al Milan di prendere Cristiano Ronaldo, in uscita dallo United.

Il piano di Mendes non si è concretizzato per l’intransigenza del Milan che ha voluto tenere a tutti i costi Leao, impegno questo nuovamente ribadito da Maldini che ora punta al possibile rinnovo dell’attaccante con un ingaggio da top player.

Svanito il Milan, Mendes ha provato con il Napoli con un altro tentativo di trattativa che avrebbe stavolta coinvolto Osimhen diretto al Manchester United per circa 100 milioni con Cristiano in prestito ai partenopei. De Laurentiis, rispetto a Maldini, ha provato un rilancio proponendo la possibile cessione di Osimhen per 120 milioni e il pagamento da parte dello United dell’intero ingaggio di Ronaldo. Da Manchester, poi, non è arrivata alcuna nuova offerta.

Impostazioni privacy