Milan, è insostituibile: ora il rinnovo è davvero inevitabile

Oltre a quelli di Leao e Bennacer, il Milan potrebbe presto procedere al rinnovo di un altro insostituibile per Pioli. Sul campo, se lo sta davvero meritando

La pausa per le Nazionali sta andando in archivio e il Milan si appresta a tornare in campo in Serie A dopo l’immeritata sconfitta contro il Napoli a San Siro.

Milan
(©ANSA)

I rossoneri, campioni d’Italia, saranno ospiti dell’Empoli, al Castellani, sabato 1 ottobre. Una trasferta insidiosa, non solo per la pericolosità degli avversari in casa, ma anche per le varie assenze che Pioli dovrà fronteggiare. A Rebic e Origi, ancora in grande dubbio, si sono aggiunti Theo Hernandez e Maignan. Il primo punta a rientrare con la Juventus, il portiere, invece, ne avrà per almeno un mese a causa di un problema muscolare al polpaccio accusato in Francia-Austria.

Chi ci sarà sicuramente con l’Empoli, è Olivier Giroud. L’attaccante francese, protagonista assoluto nella scorsa stagione culminata con il tricolore, si è caricato su di sé il peso dell’attacco rossonero, privo di Ibrahimovic e anche, di fatto, di Origi, impiegato da Pioli solo per qualche spezzone di partita tra Serie A e Champions.

Per Olivier, quello in corso, è uno dei migliori inizi di stagione in carriera con 5 gol messi a segno tra campionato e coppe (cui deve aggiungersi quello in Francia-Austria di Nations League), di cui almeno tre decisivi, quello nel Derby con l’Inter che ha portato in vantaggio i rossoneri nella ripresa e i due rigori con Dinamo Zagabria e Sampdoria, quest’ultimo segnato per l’1-2 finale.

Giroud, il Milan ci pensa davvero

Giroud
Olivier Giroud (©LaPresse)

Prestazioni sempre più positive e leadership ormai consolidata nell’undici di Pioli, due motivi, insieme ad altri, che potrebbero favorire il possibile rinnovo di contratto di Giroud, attualmente, in scadenza fino a fine stagione.

La dirigenza rossonera starebbe pensando a un prolungamento annuale fino al 2024, quando l’attaccante francese avrà compiuto 37 anni. Una sorta di rinnovo a vita, di fatto, che Giroud è destinato ad accettare, considerato il grande feeling che ormai lo lega al Milan e ai tifosi rossoneri, per i quali, dopo un certo scetticismo iniziale è diventato un vero e proprio idolo.

Stando a Tuttosport, le parti starebbero già al lavoro per trovare una possibile intesa. Oltre a quello di Giroud, il Milan continua a trattare anche per i rinnovi di Bennacer e Leao. Quest’ultimi, a differenza del francese, andranno entrambi in scadenza nel 2024.

Impostazioni privacy