Milan, l’accordo è vicino: succederà durante il Mondiale

Arriva una svolta importante in casa Milan, l’accordo è vicino: il tutto succederà durante i mesi del Mondiale

La mancata qualificazione del Mondiale da parte dell’Italia di Roberto Mancini ha fatto molto male ai tifosi del Bel Paese. La Serie A in ogni caso dovrà fermarsi nei mesi di novembre e dicembre per lo svolgimento della competizione sportiva più bella e importante di sempre. L’assegnazione al Qatar da parte della FIFA ha generato più di una discussione: non solo per la preparazione dei giocatori, ma anche per il trattamento riservato agli operai per la costruzione degli stadi.

Cardinale
Cardinale (©LaPresse)

Le squadre di Serie A, dunque, dovranno cautelarsi con le rose decimate. E il Milan ci sta già pensando, per non restare inoccupato a novembre e dicembre. L’accordo sarebbe vicino alla conclusione, con Pioli e la sua squadra che dovranno affrontare un lungo viaggio.

Cardinale
Cardinale (©LaPresse)

Milan, preparazione a Dubai durante il Mondiale

Secondo quanto riferito da Tuttosport, il Milan ha vicino l’accordo per una mini tournée a Dubai nel periodo del Mondiale, che va dal 2o novembre al 18 dicembre. Una notizia importante per Stefano Pioli e per il club rossonero, che dovrebbe anche organizzare delle partite amichevoli, per restare allenati in vista della ripresa del campionato. La Serie A dovrebbe ripartire il 4 gennaio 2023, con il Milan impegnato in trasferta contro la Salernitana.

Ogni squadra prenderà una decisione diversa su come gestire la preparazione in cui non ci saranno impegni. Si era parlato anche di un mini torneo organizzato negli Stati Uniti d’America: un’idea che è rimasta tale, almeno fino a questo momento.

Impostazioni privacy