Milan, l’infortunio è davvero un guaio: “Doppiamente grave”

Il Milan adesso è in emergenza infortuni e il problema legato al big potrebbe essere più grave del previsto

La situazione che sta vivendo il Milan è molto particolare. Contro il Napoli è arrivata la sconfitta, nonostante un’ottima prestazione, che comunque non deve demoralizzare tifosi e squadra. Anche perché i rossoneri non perdevano addirittura dallo scorso gennaio. Alla ripresa ci sarà l’Empoli e poi un trittico di partite molto insidiose, soprattutto in Champions League.

Pioli
Pioli (©LaPresse)

Dopo l’Empoli, infatti, la squadra di Stefano Pioli dovrà vedersela con il Chelsea all’andata e al ritorno, nel mezzo la partita con la Juventus. I bianconeri sono condannati a tornare alla vittoria dopo il grandissimo mercato appena condotto, ma dovranno far fronte alla squalifica di Di Maria e agli infortuni che hanno colpito la rosa. Infortuni contro il quale sta combattendo anche il Milan, soprattutto per Maignan.

Maignan
Maignan (©LaPresse)

Milan, l’infortunio di Maignan è “doppiamente grave”

Alberto Cerruti ha analizzato l’infortunio di Mike Maignan sulla Gazzetta dello Sport: “La vittima più grave dell’emergenza infortuni del Milan è quella del portiere francese. E’ tornato con una lesione al polpaccio dal ritiro della nazionale, che lo costringerà a saltare non solo Empoli, ma soprattutto le partite con Chelsea e Juventus. Ed è quindi una perdita doppiamente grave per i rossoneri”. Anche lo scorso anno il portiere del Milan subì un infortunio: “Autunno non gli porta bene, perché i rossoneri lo scorso anno lo persero per nove partite per un problema al polso”.

Pioli, dunque, punterà su uno tra Tatarusanu e Mirante nelle prossime partite. Il secondo dovrebbe essere il portiere rumeno, che gode di una grande stima da parte del proprio allenatore, nonostante abbia alternato ottime prestazioni ad alcuni passaggi a vuoto. Ma di Maignan ce n’è uno.

 

Impostazioni privacy