Milan, idea dal Chelsea: bomber da 60 milioni

I colleghi svelano un particolare retroscena di mercato sul giocatore che tanto piace a Maldini e Massara! Il Milan non è stato il solo…

Archiviato il mercato estivo, Paolo Maldini e Frederic Massara pensano già alle prossime mosse di mercato per migliorare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Guardando alla situazione attuale, appare scontato che la prima esigenza del Milan sia quella di andare a rinforzare la fascia destra d’attacco e assai probabilmente anche quella sinistra di difesa.

Paolo Maldini e Frederic Massara
Paolo Maldini e Frederic Massara (©LaPresse)

I giocatori chiamano a gran voce da tempo un giocatore che possa apportare maggiore qualità nel ruolo attualmente occupato da Junior Messias e Alexis Saelemaekers. C’è stato un divario netto tra la fascia destra e quella sinistra nell’ultima stagione. Se l’accoppiata Theo Hernandez-Rafael Leao ha fatto impazzire le difese di qualsiasi squadra, stessa cosa non si può dire della fascia opposta.

Fermo restando che Davide Calabria ha svolto e continua a svolgere il suo ruolo in maniera meritevole e convincente, qualcosa manca invece in avanti. Messias e Saelemakers si sono dimostrati ottimi giocatori, ma serve qualcosa in più. Più classe, più estro, più incisività. Ed è quindi deducibile che il Milan provi ad equiparare la situazione nel prossimo mercato. Stesso discorso per il ruolo di terzino sinistro. Theo non ha un vero e proprio sostituto, dato che Ballo Tourè non si è mai dimostrato all’altezza.

Il senegalese potrebbe trovare un posto di rilievo al Galatasaray già a gennaio, e il Milan puntare su un nuovo innesto. Ma non è finita qui. C’è un altro ruolo cruciale in cui Maldini e Massara potrebbe presto muoversi sul mercato.

Milan, urge attaccante giovane: c’è il nome

Da tempo si pensa che il Milan abbia bisogno di un nuovo attaccante, giovane e che possa consacrarsi al Diavolo col tempo. Un bomber ancora acerbo ma dal grande potenziale, di cui curare talento e fiuto per il gol. Giroud e Ibrahimovic hanno ormai superato la soglia dei 35 anni, e in prospettiva Stefano Pioli ha bisogno di un profilo più fresco e già pronto all’uso. Divock Origi per età può sicuramente fare tanto per il Milan, ma non solo lui.

Armando Broja
Armando Broja (©LaPresse)

Paolo Maldini e Frederic Massara hanno già cominciato a sondare alcuni profili. Se c’è uno che piace parecchio è il classe 2001 Armando Broja. A riportarlo sono i colleghi di calciomercato.com. Gli scout rossoneri lo hanno seguito per tutta la scorsa stagione in prestito al Southampton. 9 gol e un assist in 38 presenze. A giugno ha fatto ritorno al Chelsea più maturo e affermato, pronto per prendersi un posto nella grande big.

Peccato che il giovane attaccante albanese non stia trovando lo spazio sperato. E in virtù degli ottimi rapporto tra rossoneri e blues, Maldini e Massara stanno già prendendo informazioni. Alto 1,91 cm, Armando Broja ha fisico, testa, e qualità per diventare un grande. Ma ha solo bisogno probabilmente del posto giusto affinchè questo avvenga. Il Milan potrebbe avanzare a passi concreti già a gennaio. Il suo costo è però notevole. Si parla già di un valore pari a 60 milioni di euro.

Cifre da capogiro e che rendono l’idea di quanto Broja sia considerato un futuro top player. Il talento però non piace soltanto ai rossoneri. E Il retroscena di mercato lo conferma.

Broja, la rivale l’ha cercato in estate

Armando Broja dopo la stagione al Southampton ha riscosso approvazione e successo. Il suo nome ha cominciato a comparire sulle pagine dei tanti media sportivi, e diversi club lo hanno messo mirino. In estate, svela la stessa fonte suddetta, è stato cercato e voluto da Napoli e West Ham.

Per costi e condizioni, nessuna delle due è riuscita nell’impresa di scipparlo al Chelsea. Ma probabilmente è stato il club londinese in persona a non volersi privare del suo gioiellino. Adesso, con l’insoddisfazione del poco spazio concessogli, le cose potranno avere dinamiche diverse. L’albanese spera di conquistare la fiducia di Graham Potter, nuovo tecnico dei blues. In caso contrario un trasferimento, magari in prestito, diventa un’ipotesi assai quotata.

Il Milan è alla finestra ad osservare!

Impostazioni privacy