Milan, il dirigente esulta: 20 milioni dalla cessione

Tutti i dettagli della cessione: il dirigente del Milan incassa 20 milioni di euro e adesso può esultare

Dopo anni in cui il Milan ha fatto fatica a restare ad alti livelli, l’arrivo del fondo statunitense Elliott ha completamente cambiato le cose. Il club rossonero si è affidato a un dirigente preparato come Paolo Maldini, una garanzia per i giocatori, un punto di riferimento. Poi un ottimo direttore sportivo come Massara e Ivan Gazidis come amministratore delegato.

Maldini Gazidis Massara
Maldini, Gazidis e Massara (©LaPresse)

Ivan Gazidis in passato è stato l’amministratore delegato di un club virtuoso come l’Arsenal. Eccetto gli ultimi anni, i Gunners si sono sempre qualificati in Champions League e i ricavi sono rimasti altissimi. Sono emersi nelle ultime settimane dei rumors riguardo l’addio del dirigente rossonero nel mese di novembre, alla naturale scadenza del contratto. Ma intanto, il dirigente sudafricano può esultare per la cessione del Milan a Cardinale.

Gazidis
Gazidis (©LaPresse)

Milan, Gazidis incassa 20 milioni dall’operazione RedBird-Elliott

Era una notizia lanciata da Il Sole 24 Ore e confermata oggi da Tuttosport. Ivan Gazidis incassa 20 milioni di euro dalla cessione di Elliott a RedBird di Cardinale. Questo per una clausola presente nel suo contratto in caso di cessione del club rossonero. Si tratta di un bonus presente del circa 5-7% sulla cifra incassata da Elliott sulla vendita del Milan e sarà pagato da Project RedBlack, società a cui fa capo il club rossonero.

Insomma, sarà un ricco addio quello di Gazidis dal Milan, fondamentale nella vittoria dello scorso campionato così come tutti gli altri dirigenti del club. Come sostituto, il club rossonero potrebbe puntare su Giorgio Furlani come nuovo amministratore delegato.

Impostazioni privacy