Milan, bomba di mercato: ha già fatto le visite mediche

Calciomercato Milan: svolta clamorosa, il giocatore ha già fatto le visite mediche

Rafael Leao è sempre al centro dell’attenzione. Domani tornerà in campo dopo la squalifica scontata contro il Napoli: sarà titolare in EmpoliMilan per il ritorno del campionato dopo la sosta.

Maldini
Maldini (©ANSA)

Ma su di lui sono sempre molto forti le sirene del calciomercato, e lo saranno ancora per molto tempo se in tempi brevi non arriverà il rinnovo di contratto. La Gazzetta dello Sport ha parlato di quattro clamorosi scenari possibili nei prossimi mesi.

Fra questi c’è anche la possibilità di una cessione a gennaio a fronte di un’importante offerta economica. Maldini si è detto ottimista sulla possibilità che Leao resti ancora per molti anni, ma la questione con lo Sporting resta un problema tutt’altro che banale.

Leao
Leao (©ANSA)

Sul finire dell’estate il Chelsea si è fatto avanti con un’offerta da 85 milioni complessivi. E si parla di un possibile nuovo assalto anche durante gennaio. Ma attenzione perché dalla Germania arriva una notizia che potrebbe dare un risolto clamoroso alla questione, in positivo per il Milan.

Rafael Leao: il Chelsea fa altre scelte

Stando a quanto riportato dalla Bild, in gran segreto Christopher Nkunku, formidabile attaccante del Lipsia, sogno di tanti tifosi rossoneri, avrebbe fatto le visite mediche a Francoforte con il Chelsea. Un affare da tanti ma tanti milioni visto che la valutazione del giocatore è davvero altissima.

Nkunku
Nkunku (©ANSA)

A questo punto la domanda è: se davvero i Blues acquistano Nkunku, non è da escludere che decidano di mollare definitivamente la pista Leao, visto che si parla di un investimento elevatissimo per un giocatore offensivo proprio come Rafa.

Un sospiro di sollievo per il Milan? Non proprio. Sul talento portoghese infatti non c’è solo il Chelsea ma anche al Manchester City di Pep Guardiola, che sogna un tridente da sogno con Leao, Haaland e Foden. Per i Citizens non sarà un problema eventualmente accontentare le richieste dei rossoneri.

Impostazioni privacy