Milan, che tegola per Pioli: si è infortunato prima del match

Il Milan si appresta a tornare in campo in Serie A. Sabato 1 ottobre, i rossoneri saranno ospiti dell’Empoli. Intanto, è arrivata un’altra cattiva notizia per Pioli

Primo weekend di ottobre con la Serie A di nuovo in campo dopo la pausa per le Nazionali. Due settimane di stop che, per il Milan, non state di certo tranquille con le notizie sui vari infortuni che priveranno Pioli di pedine preziose alla ripresa del campionato.

Pioli
Pioli (©LaPresse)

Tutto è iniziato nel post match contro il Napoli con Hernandez ko per un risentimento agli adduttori che lo ha costretto a saltare anche l’impegno della Francia in Nations League con l’Austria, match nel quale si è infortunato al polpaccio Mike Maignan. Quest’ultimo ne avrà per circa un mese mentre Theo potrebbe farcela prima.

Oltre a loro due, c’è stata un pò di apprensione per Tonali, escluso dai match dell’Italia per un affaticamento muscolare, stessa diagnosi per Calabria, sostituito all’intervallo di Milan-Napoli. Il mediano ha recuperato e sarà a disposizione con l’Empoli. Il capitano rossonero, invece, non è ancora al meglio come confermato da Pioli in conferenza stampa, alla vigilia dell’impegno con i toscani.

Milan, un altro infortunato: salterà l’Empoli

Messias
Messias (©LaPresse)

Calabria è stato comunque convocato per Empoli, match nel quale il Milan dovrà fronteggiare anche l’assenza di Messias. La notizia dell’infortunio dell’attaccante brasiliano è arrivata in mattinata. Junior salterà l’impegno odierno per un risentimento al polpaccio accusato durante l’ultimo allenamento. Al suo posto, Pioli, inevitabilmente schiererà Saelemaekers, unica vera alternativa nel ruolo.

Confermata, invece, la presenza tra i convocati di Ante Rebic. Il croato torna a disposizione dopo un mese. L’ultima partita disputata è stata quella con l’Atalanta alla seconda giornata, prima dello stop dovuto a un’ernia al disco che, fortunatamente, non ha richiesto alcun intervento chirurgico.

Di nuovo indisponibile, Divock Origi. Il belga è ancora alle prese con l’infortunio a un tendine per il quale è andato a curarsi anche in patria. Pioli ha dichiarato in conferenza che le condizioni dell’attaccante sono comunque in miglioramento. Al momento, l’ex Liverpool non ha ancora disputato un match da titolare. Avrebbe dovuto farlo contro la Sampdoria prima della nuova ricaduta. Con Rebic recuperato, comunque, Pioli ha una potenziale alternativa nel ruolo di prima punta, stabilmente occupato da Giroud.

 

Impostazioni privacy