“Rinnova e resta a vita”: Milan, Maldini chiude la trattativa col colpaccio

Paolo Maldini a breve potrebbe dare una grande gioia ai tifosi del Milan, col giocatore che rinnova e resta a vita

Il Milan si è attivato sul mercato per garantire sostenibilità al club attraverso i rinnovi dei migliori giocatori. Nelle scorse settimane è arrivato quello per Sandro Tonali, centrocampista ex Brescia che ha prolungato fino al 30 giugno 2027. Mentre il direttore tecnico, Paolo Maldini, è in trattativa con gli altri big, come Kalulu e Bennacer, ma soprattutto Rafael Leao e Olivier Giroud.

Leao Giroud
Leao e Giroud (©LaPresse)

Rafael Leao avrebbe la possibilità di approdare nei club più ricchi e competitivi d’Europa, su tutti il Chelsea. Boehly vorrebbe accaparrarsi il portoghese così come il PSG. E il contratto in scadenza nel 2024 mette il Milan in difficoltà: o si troverà l’accordo, oppure sarà addio il prossimo anno. E’ una priorità, così come Giroud, che al contrario è in scadenza nel 2023.

Giroud
Giroud (©LaPresse)

Milan, Orlando ha le idee chiare sul futuro di Giroud

Massimo Orlando, ex calciatore, ha parlato ai microfoni di TMW Radio di Olivier Giroud: “Penso che il centravanti francese rinnova e resta a vita al Milan, anche in virtù dello splendido rapporto che c’è con Pioli”. Poi Orlando ha proseguito parlando di Theo Hernandez e Bennacer: “Bisogna trattenere giocatori di questo tipo se le ambizioni sono alte”. Maldini potrebbe fare un gran colpo trattenendo i suoi big, soprattutto Giroud che in questa stagione ha già segnato 5 gol in 9 partite.

Mai a riposo, Pioli confida molto in Giroud, che è a tutti gli effetti il centravanti titolare. Al francese serve però rifiatare, visto che si tratta di un classe ’86. Per il Milan sarà importante recuperare Rebic e Origi, che al 100% possono dare una grande mano all’allenatore rossonero.

Impostazioni privacy