Chelsea-Milan, le carte di Pioli dopo gli infortuni: emergenza totale

Emergenza totale per il Milan dopo la vittoria di Empoli, con il Chelsea Pioli avrà poche carte a disposizione

Già dopo la sfida col Napoli e durante la sosta delle Nazionali, l’infermeria del Milan aveva iniziato a riempirsi. Pioli ha però recuperato un giocatore fondamentale come Tonali, ma non i vari Maignan e Theo Hernandez. E contro l’Empoli, infatti, sono scesi in campo Tatarusanu e Ballo-Touré. Il terzino sinistro senegalese è risultato anche decisivo segnando il gol del momentaneo 1-2.

Calabria
Calabria (©LaPresse)

Ma non è finita qui. Rebic ha sì segnato ieri al Castellani, ma è mancato fino a questo momento per problemi alla schiena. Continui problemi fisici che sta affrontando anche Origi e che sta costringendo Giroud a fare gli straordinari. Il francese sarà al centro dell’attacco ancora una volta mercoledì, nella partita di Champions League che il Milan disputerà contro il Chelsea.

Saelemaekers
Saelemaekers (©LaPresse)

Chelsea-Milan, Pioli perde tre titolari: le carte a disposizione

Contro l’Empoli, Pioli è stato costretto a effettuare tre sostituzioni per infortunio. Kjaer, Calabria e Saelemaekers sono stati infatti sostituiti: per i primi due ci sarebbero dei problemi al flessore, mentre per il belga un infortunio al ginocchio. Ma inutile sbilanciarsi prima dei consueti esami strumentali. Col Chelsea, dunque, l’allenatore del Milan dovrà giocarsi altre carte. Come Dest al posto del capitano, per esempio, visto che Kalulu dovrebbe regolarmente tornare al centro della difesa con Tomori.

Difficile, infatti, che Thiaw venga impiegato da centrale contro il Chelsea con Kalulu terzino destro. Mentre al posto di Saelemaekers, potrebbe giocare Rade Krunic, ma sono da valutare le condizioni di Messias dopo il problema muscolare. Le carte a disposizione di Pioli sono poche, soprattutto se avesse necessità di attingere dalla panchina durante la partita.

 

Impostazioni privacy