Leao, altra insidia per il Milan: lo vogliono anche loro

Altra grande prestazione per Rafa Leao a Empoli. L’attaccante rossonero è la tentazione di alcune big europee e la lista si arricchisce con un’altra pretendente di lusso 

Ormai è davvero una certezza del Milan e del calcio europeo e mondiale. Rafa Leao non smette di inanellare ottime prestazioni e gol decisivi, trascinando i rossoneri sia in Serie A che in Champions League.

Rafa Leao
Rafa Leao (©ANSA)

L’ultima perla di Rafa è arrivata nell’insidiosa trasferta di Empoli, nella quale il Milan si è imposto 1-3 in un rocambolesco finale. Il portoghese ha contribuito a tutti i gol segnati dai rossoneri. Sul primo, suo l’assist decisivo per Rebic. Sul secondo di Ballo Toure, Leao ha avviato l’azione lanciando la palla in area poi spizzata da Krunic. L’1-3, infine, è scaturito con il suo marchio di fabbrica, una discesa inarrestabile conclusa da un pregevole pallonetto su Vicario in uscita.

Inevitabilmente, la grande prestazione di Leao a Empoli ha riportato d’attualità la questione rinnovo del portoghese. La situazione ormai è nota. Entrambi le parti vorrebbero prolungare l’intesa in scadenza nel 2024. Ora tocca al Milan venire incontro alle richieste del giocatore che punta a un robusto aumento di ingaggio e, forse, anche a un possibile aiuto del club nella nota vicenda che l’ha visto soccombere con lo Sporting Lisbona, ex squadra cui Leao deve pagare una corposa ammenda per il trasferimento non autorizzato al Lille.

Leao, un’altra big europea sul portoghese

Rafael Leao
Rafael Leao (©LaPresse)

Il Milan deve blindare il suo attaccanti anche per respingere gli eventuali assalti di alcuni top club europei pronti a fare follie per acquistarlo. In prima fila c’è il Chelsea che ci ha già provato in estate con un’offerta poi respinta dal Milan come confermato da Maldini. Restano molto vigili su Leao, il Manchester City e il PSG, con la prospettiva di inserire Rafa in due tandem di attacco da sogno con Haaland e Mbappè.

Le potenziali pretendenti però non sono finite. Stando al sito spagnolo, Fichajes.net, su Leao ci sarebbe anche il Bayern Monaco, altro club ricchissimo che non avrebbe problemi a trattare con il Milan e a soddisfare le pretese di ingaggio di Rafa. L’attaccante portoghese è il profilo ideale, per età e caratteristiche tecniche, per il tecnico Nagelsmann e il suo modulo offensivo.

Chi la spunterà alla fine ? Al momento il Milan resta favorito. Del resto, dal rinnovo di Leao passano molte delle ambizioni di crescita del club rossonero.

Impostazioni privacy