Milan, un pericolo in più contro il Chelsea: ci saranno anche loro

Milan in piena emergenza per il match di Champions contro il Chelsea. Per i Blues, nel frattempo, arrivano buone notizie

Sarà un Milan con soli 17 calciatori quello che si presenterà allo Stamford Bridge per il terzo match della fase a gironi di Champions League contro il Chelsea.

Chelsea
(©ANSA)

Tra mancate iscrizioni alla lista Champions e le indisponibilità di Maignan, Hernandez, Calabria, Kjaer, Saelemaekers, Messias e forse anche Origi, scelte di formazione obbligate per Pioli con Dest e Krunic adattato a destra, Kalulu e Tomori centrali (con il solo Gabbia come alternativa) e Touré a sinistra. In mediana confermata la coppia Bennacer-Tonali mentre Leao e De Ketelaere (in ballottaggio con Diaz) supporteranno Giroud.

Con quattro punti in classifica dopo le prime due giornate, il Milan si troverà al cospetto di un Chelsea che non può permettersi altri passi falsi dopo l’inaspettato ko con la Dinamo Zagabria e il pareggio interno subito in rimonta con il Salisburgo.

Sabato scorso, contro il Crystal Palace, i Blues hanno ottenuto la prima vittoria con il nuovo allenatore Potter, subentrato all’esonerato Tuchel. Con il Milan, i londinesi puntano al bis immediato anche grazie all’apporto di alcuni calciatori recuperati dai rispettivi infortuni.

Milan, contro il Chelsea due rientri importanti per i Blues

N'Golo Kante
N’Golo Kante (©ANSA)

Se il Milan è in piena emergenza, Potter dovrebbe infatti recuperare due titolari per il match con i rossoneri. Il primo è N’Golo Kante. Il centrocampista francese, fermo dal 13 agosto per un infortunio rimediato nel derby londinese con il Tottenham alla seconda giornata di Premier League, ha già ripreso a lavorare con i compagni da una settimana e dovrebbe rientrare tra i convocati per la sfida di mercoledì.

Recupero in vista anche per Marc Cucurella, l’esterno spagnolo, acquistato la scorsa estate per oltre 60 milioni dal Brighton, ex squadra allenata proprio da Potter poi sostituito da De Zerbi dopo il suo passaggio al Chelsea. Cucurella aveva saltato il match contro il Crystal Palace per un attacco febbrile ora rientrato.  Da valutare ancora le condizioni del portiere Edouard Mendy. Nelle ultime partite del Chelsea, considerata l’indisponibilità dell’estremo difensore senegalese, ha giocato Kepa.

 

Impostazioni privacy