Saelemaekers infortunato, il Milan corre ai ripari: colpo a gennaio

Il Milan può essere costretto a tornare sul mercato dato il pesante infortunio di Alexis Saelemaekers. Maldini e Massara hanno le idee chiare: scelto il nuovo innesto!

Stefano Pioli e il Milan non stanno passando il miglior periodo sotto il punto di vista degli infortuni. Un’amara sfortuna si è abbattuta sulla rosa del mister rossonero, che adesso ha una squadra totalmente decimata. Se sino a qualche settimana fa era il reparto d’attacco ad essere povero di giocatori e ricco di infortuni, adesso la situazione si è invertita e stravolta. La difesa del Milan è in netta difficoltà, con ben quattro giocatori out.

Infortunio Saelemaekers
Infortunio Saelemaekers (©LaPresse)

Senza Alessandro Florenzi, Davide Calabria, Simon Kjaer e Theo Hernandez, è davvero complicata la situazione. Il peggio è accaduto in Empoli-Milan. Pioli ha perso in una sola partita ben tre calciatori. Oltre a Calabria e Kjaer, anche Alexis Saelemaekers. Il belga era l’unico giocatore di ruolo a disposizione per quella gara, dato che anche Junior Messias era rimasto acciaccato il giorno prima. Insomma, quando si dice che non c’è mai fine al peggio!

Per Alexis la situazione non è affatto semplice. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione parziale del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Ciò equivale a ben due mesi di stop. Sicuramente, potremo rivedere il belga in campo dopo la sosta per il Mondiale, e quindi a gennaio 2023. Ma non è escluso uno stop più lungo in base a quanto prevede la riabilitazione del giocatore. Per questo, il Milan sta già ragionando sul da farsi, e sulla possibilità di intervenire sul mercato.

Milan, a gennaio il nuovo innesto

I tifosi, in realtà, chiamano da tempo a gran voce un nuovo esterno d’attacco per la destra. Saelemaekers e Messias non hanno mai convinto del tutto e c’è stata la forte convinzione che servisse un elemento di altre caratteristiche e qualità. L’infortunio di Saelemaekers potrebbe costringere Maldini e Massara a muoversi in tal senso. I due dirigenti, data la situazione, hanno cominciato a sondare diversi profili sul mercato. Ce n’è uno che però piace e convince più di tutti, per caratteristiche e costi.

Gustav Isaksen
Gustav Isaksen (©LaPresse)

Si tratta di Gustav Isaksen, esterno destro di belle speranze in forza al Midtjylland. E’ un classe 2001, che si è già fatto conoscere in tutto il continente grazie alle sue prestazioni in Europa League. Basti pensare alla partita contro la Lazio di qualche settimana fa. Isaksen è stato protagonista assoluto del 5-1 rifilato dalla sua squadra ai biancocelesti. In questo avvio di stagione in Danimarca ha segnato quattro gol e fornito un assist in undici partire giocate.

Dotato di ottima tecnica e accelerazione, vanta anche ottimo fiuto del gol. Insomma, è un’ala davvero incisiva nonostante la giovane età. Attualmente, il Midtjylland lo valuta cinque milioni di euro. Ma il Milan, se vuole cogliere l’occasione deve sbrigarsi. Il costo di Isaksen potrebbe presto lievitare. Come riportato dai colleghi di calciomercato.com, Maldini e Massara decideranno se presentare un’offerta già nei prossimi giorni, così da bloccare Gustav per gennaio. 

Un colpo di prospettiva, che non stupirebbe affatto! Un curriculum che si sposa perfettamente con la politica d’acquisti rossonera. I talent scout del Milan seguono il giovane da davvero parecchio tempo.

Impostazioni privacy