Leao-Chelsea, arriva l’annuncio: l’allenatore conferma tutto

L’allenatore ha fatto una dichiarazione cruciale in conferenza stampa. Le sue parole hanno fatto tremare i tifosi milanisti! Il rossonero potrebbe partire?

Tra poco più di un giorno il Milan scenderà in campo allo Stamford Bridge di Londra per affrontare il temibile Chelsea. La gara sarà valida per la quarta giornata dei gironi di Champions League. Attualmente i rossoneri sono in testa al Girone E a quota 4 punti, mentre i blues occupano soltanto l’ultimo posto con 2 punti di bottino. La squadra di Potter è alla disperata caccia di punti e farà di tutto per vincere nel proprio stadio.

Rafael Leao
Rafael Leao (©LaPresse)

Il Milan, dal suo canto, farà del suo meglio per imporre il suo bel gioco, e per non farsi trovare impreparato nonostante le tante assenze. Ma Chelsea-Milan non è una battaglia che si gioca solo sul campo. I due club sono da settimane protagonisti di intrecci di mercato reciproci. Se Paolo Maldini e Frederic Massara guardano di buon grado alle possibili operazioni di mercato che portano i nomi di Hakim Ziyech e Armando Broja, Tom Boehly non toglie gli occhi di dosso a Rafael Leao.

Gennaio potrà essere un mese cruciale in tal senso, con Milan e Chelsea possibili protagoniste del mercato invernale. I due club hanno già chiuso ottimi affari in passato, e non mancano le basi per operazioni future. Conosciamo bene le capacità economiche di un club inglese come il Chelsea. E se il Milan potrebbe togliere ai blues un esubero come Ziyech, al contrario loro sono pronti all’assalto del giocatore più imprescindibile e importante per Stefano Pioli. 

Le ultime dichiarazioni di Graham Potter lo confermano. Parole che hanno fatto tremare i tifosi rossoneri.

Potter: “Può splendere anche in Premier League”

Graham Potter ha presentato nel pomeriggio in conferenza stampa la sfida di domani sera contro il Milan. Al mister ex Brighton sono state poste numerose domande. Da come sta la sua squadra, sino a come pensa di fronteggiare i rossoneri. Tra tutte non poteva mancare il quesito di mercato su Rafael Leao, colui che sarà il grande osservato speciale del big match.

Potter è stato incalzato a rispondere sulle caratteristiche del portoghese. Il tecnico inglese non ha fatto fatica ad esprimere tutto il suo apprezzamento, ponendo anche una grossa incognita sul futuro del giocatore: “Mi ha impressionato tanto e positivamente. Ad ogni partita sta facendo la differenza per il Milan soprattutto con i gol e le giocate. E’ un top giocatore ne sono sicuro, poi quello che sarà in futuro non saprei ma sta giocando davvero bene col Milan. Sì ha tutte le capacità e il talento per poter giocare bene anche in Premier League”.

Insomma, Graham Potter sembra stregato dal talento del rossonero, e non gli dispiacerebbe affatto averlo tra le sue fila al Chelsea. L’ultima frase è davvero stucchevole per i tanti tifosi rossoneri. Certamente, c’è ancora il rinnovo in ballo per Rafael Leao, ma se questo tarderà ad arrivare i blues non faranno alcuna fatica a riempire il piatto del Milan di milioni. Pare che adesso siano disposti a superare i 110 milioni di euro di offerta.

Il Diavolo farà di tutto per arrivare al prolungamento, con anche il giocatore intenzionato a rimanere a Milanello. Ma senza il rinnovo la cessione verrà sicuramente presa in considerazione. Intanto, Leao avrà domani l’opportunità di mettersi in mostra al meglio, e di impressione sia il Milan che il Chelsea. Poi, sarà un vero e proprio braccio di ferro!

Impostazioni privacy