Milan, il nuovo esterno lo manda Conte: affare da pochi milioni

Bomba di mercato dalla Spagna! Il Milan ha messo nel mirino l’attaccante per il prossimo mercato estivo. Maldini è pronto a sfidare una rivale italiana…

Secondo quanto filtra dalle ultime indiscrezioni di mercato, Paolo Maldini e Frederic Massara vogliono presto rinforzare il reparto offensivo di Stefano Pioli. Per offensivo intendiamo sia la zona trequarti che quella prettamente d’attacco. I due dirigenti hanno già cominciato a sondare il mercato, e l’obiettivo principale sarebbe quello di trovare un nuovo centravanti che possa dare il cambio a Zlatan Ibrahimovic, ed inoltre trovare un nuovo esterno destro di maggiore qualità.

Antonio Conte
Antonio Conte (©LaPresse)

Per l’attacco, Paolo Maldini sta pensando a nomi giovani, che possano arrivare a Milanello per crescere e sviluppare al meglio le loro capacità e caricarsi un giorno il peso del reparto offensivo. In tal senso piacciono tanto Armando Broja del Chelsea, Rasmus Hojlund dell’Atalanta e Moahmmed Kudus dell’Ajax.

Per la fascia destra, dato il pesante infortunio di Alexis Saelemaekers, e la discontinuità di Junior Messias, appare obbligato l’inserimento di un nuovo innesto. Nell’immediato, e quindi nel mercato invernale, Paolo Maldini e Frederic Massara starebbero pensando di affondare per il talentino del Midtjylland, ovvero Gustav Isaksen. Uno che si è messo in mostra al meglio giorni fa contro la Lazio in Europa League.

Ma dalla Spagna fanno sapere che la dirigenza rossonera sta anche pensando ad un colpo di maggiore peso e blasone. Un giocatore internazionale pronto a cambiare casacca. Il Milan è pronto a sfidare la rivale italiana.

Milan, affondo nel mercato estivo: pronta l’offerta

In Inghilterra e precisamente al Tottenham c’è un giocatore di assoluto talento che non sta più trovando lo spazio sperato. Si tratta di Lucas Moura, il brasiliano ex Paris Saint Germain oggi 30enne. Il portale spagnolo fichajes.net ha fatto sapere che Lucas è adesso molto scontento a Londra, e vorrebbe presto cambiare club. Il motivo è chiaro: Antonio Conte lo ha praticamente recluso in panchina. Soltanto 12 i minuti giocati in questa stagione. Per lo più divisi un due gare.

Lucas Moura
Lucas Moura(©LaPresse)

Il Tottenham, capendo l’inutilità del giocatore, è pronto a metterlo sul mercato. Anche perché Lucas Moura ha un contratto con gli Spurs che scadrà nel 2024. C’è quindi l’intenzione di venderlo in anticipo così da non perderlo a parametro zero. Fichajes.net spiega che attualmente è il Siviglia il club in pole per aggiudicarsi il brasiliano. Ma che nelle ultime settimane si sarebbero fatte avanti anche Milan e Roma. Le due italiane farebbero un tentativo soltanto nel mercato estivo, così da aggiudicarselo per una manciata di milioni.

La Roma avrebbe dalla sua parte Josè Mourinho, che ha già allenato Lucas al Tottenham. Non sarà quindi semplice per il Milan convincere in fretta il giocatore. Tecnicamente e tatticamente, il 30enne sarebbe perfetto per gli schemi di Pioli. Principalmente un esterno offensivo di destra, ma che sa giocare al meglio anche sulla fascia sinistra o da seconda punta. Il club rossonero ci ha abituati a colpi di questo tipo. Acquistare giocatori d’esperienza, seppur non più giovani, ha aiutato molto la squadra negli ultimi tempi.

Basti pensare a Olivier Giroud. Per molti era un attaccante finito, in realtà sta vivendo una seconda giovinezza in rossonero. Lucas Moura dunque, per classe ed esperienza, potrebbe rappresentare un buon colpo. Fichajes.net parla di un’offerta allettante che il Milan sta preparando per convincere il giocatore. Ma ci toccherà aspettare un pò di mesi per comprendere la veridicità della notizia!

Impostazioni privacy