Milan, un grande obiettivo sfumato: per il club è incedibile

Spunta un’altra indiscrezione di mercato sul Milan. La scorsa estate, i rossoneri avevano approcciato a un difensore poi giudicato incedibile dal club di appartenenza 

Prima dell’affare De Ketelaere, quello dell’acquisto di un difensore centrale era stato l’altro tormentone di mercato dell’estate del Milan. Anzi, i rumors a riguardo erano cominciato già in inverno quando i rossoneri sembravano già davvero a un passo all’acquisto di un importante rinforzo nel reparto arretrato.

Arsenal
(©ANSA)

Ci riferiamo ovviamente a Sven Botman, il difensore olandese che il Milan ha trattato a lungo con il Lille. Sembrava davvero fatta per il suo arrivo in rossonero poi, il passaggio di proprietà e il ritardo nel rinnovo di Maldini e Massara, hanno rallentato una trattativa ben avviata che si è concluso con un nulla di fatto e il passaggio dello stesso Botman al Newcastle, altro club che era sulle sue tracce da tempo.

Paolo Maldini, nel suo intervento al Festival dello Sport a Trento, ha confermato che gran parte del budget di mercato del Milan era proprio destinato a Botman e che solo in seguito alla trattativa saltata con il Lille, i rossoneri hanno deciso di investirlo su De Ketelaere, pagato oltre 30 milioni al Bruges.

Milan, dopo Botman sfumato un altro obiettivo in difesa

William Saliba
William Saliba (©ANSA)

Botman, tuttavia, non è stato a quanto pare l’unico importante obiettivo del Milan per la difesa. Stando a quanto riportato da CaughtOffside, i rossoneri avrebbero tentato anche un approccio anche per William Saliba, centrale francese tornato all’Arsenal dopo l’annata in prestito all’Olympique Marsiglia.

Classe 2001, Saliba ha disputato un’ottima stagione con l’OM contribuendo al ritorno dei francesi in Champions League ed ora è grande protagonista nel grande inizio di Premier League dell’Arsenal, capolista del campionato dopo 8 giornate con un punto di vantaggio sui campioni in carica del Manchester City.

Il tentativo di Maldini, tuttavia, non è andato oltre l’approccio iniziale in quanto l’Arsenal ha immediatamente ritenuto Saliba (recentemente convocato anche da Deschamps in Nazionale) incedibile, opponendosi anche un tentativo di acquisto o prolungamento del prestito da parte dell’Olympique Marsiglia.

Con la certezza del rientro di Simon Kjaer, a fine mercato, il Milan ha optato per l’acquisto in prestito di Malick Thiaw dallo Schalke 04. Al momento, il centrale tedesco non ha disputato ancora un minuto in maglia rossonera.

Impostazioni privacy