Milan, salti di gioia per Maldini e Pioli: “Niente Real Madrid”

Paolo Maldini e Stefano Pioli possono esultare per la notizia di oggi, il Real Madrid si autoesclude dalla corsa per il big

Lo straordinario cammino del Milan negli ultimi anni ha permesso al club di valorizzare al massimo il parco giocatori. Una valorizzazione che non sempre ha fruttato economicamente qualcosa, visti gli addii a parametro zero, per esempio, di Gianluigi Donnarumma e Franck Kessie. La dirigenza non vuole ripetere lo stesso percorso con Rafael Leao, che ha il contratto in scadenza nel 2024.

Ancelotti
Ancelotti (©LaPresse)

Maldini, dunque, ha avviato le trattative per il rinnovo del contratto. Il portoghese chiederebbe circa sette milioni di euro a stagione. Una cifra molto alta per le casse del club rossonero, anche se c’è ottimismo perché entrambe le parti vogliono continuare insieme. La scorsa estate si sono fatte avanti PSG e soprattutto il Chelsea, prossimo avversario in Champions League del Milan.

Milan, niente Real Madrid per Rafael Leao

Il portale BernabeuDigital.com si sofferma sul mercato del Real Madrid e sull’interesse per Rafael Leao: “Niente Real Madrid per Rafael Leao. L’acquisto del portoghese è completamente escluso, visto che la priorità delle Merengues è acquistare Jude Bellingham dal Borussia Dortmund”. Se eventualmente usciranno altri attaccanti, come Asensio o Mariano Diaz, Ancelotti potrebbe pensare di acquistare un altro attaccante.

Rafael Leao
Rafael Leao (©LaPresse)

Un sospiro di sollievo per Maldini e per Pioli. Per un giocatore che ha tutto il futuro davanti a sé, rifiutare un’offerta del Real Madrid è complicatissimo. Anche se veste la maglia del Milan, un club in netta crescita rispetto agli anni scorsi, ma che ha ancora delle lacune per puntare alla vittoria della Champions League. Leao sarà regolarmente in campo mercoledì contro il Chelsea, con i dirigenti Blues che lo osserveranno da vicino.

Impostazioni privacy