“Solo il Real Madrid…”: Milan, Seedorf fa esultare i tifosi

Clarence Seedorf, ex centrocampista del Milan, oggi ha fatto esultare i tifosi rossoneri con delle bellissime parole

Il Milan scenderà in campo mercoledì a Stamford Bridge contro il Chelsea, e lo farà con una formazione rimaneggiata dagli infortuni. Fuori Calabria, Theo Hernandez e Maignan, giusto per fare qualche nome. Pioli dovrà trovare altre soluzioni e con un po’ di fortuna sperare che le cose vadano bene. Senza ‘titolarissimi’ giocare la Champions è dura, ma i rossoneri hanno un’identità precisa a prescindere da chi entri in campo.

Seedorf
Seedorf (©LaPresse)

Un’identità che non ha quasi mai tradito, eccetto in momenti complicatissimi della sua storia. Come prima dell’avvento di Elliott, che ha svoltato le cose affidando la società a dirigenti di spicco come Paolo Maldini. Proprio dello stile, dell’identità del Milan ha parlato Clarence Seedorf, uno di quelli che ha scritto la storia con questa maglia.

Seedorf, parole al miele per il Milan

Di seguito, le parole di Seedorf ai microfoni di Retro Syles, in onda sul canale Youtube di Prime Video: “Sono due le squadre che hanno una mentalità diversa, la convinzione, stile, eleganza, qualità nel capire il momento in campo e fuori. Insieme al Milan c’è solo il Real Madrid. Ciò che diceva Berlusconi era che si doveva essere sempre più forti della sfortuna, di essere ambiziosi e di rispettare sempre l’avversario”.

Seedorf
Seedorf (©LaPresse)

Il famoso stile Milan, che con la crescita della squadra e del club negli ultimi anni è diventato prioritario per il mondo rossonero. Una storia fatta di successi, certo, e anche di fallimenti -chi non ha fallito nella propria vita?-, ma, secondo Seedorf, lo stile del club resta unico.

Impostazioni privacy