Calciomercato Milan, colpo dal Bayer Leverkusen: difensore da 30 milioni

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il Milan è ancora alla ricerca di un difensore centrale. Chiare le idee sul profilo, ma la concorrenza è forte!

Quest’estate il Milan e i suoi tifosi attendevano con ansia l’arrivo di Sven Botman dal Lille. Il possente difensore olandese sarebbe arrivato come sostituto di Alessio Romagnoli. Un mancino di tutto rispetto, con caratteristiche ben diverse da quelle di Kalulu e Tomori. Insomma, Botman sarebbe arrivato per completare in maniera assoluta il reparto dei difensori di Stefano Pioli. Con lui, difficilmente il Milan avrebbe avuto bisogno di altro per la sua retroguardia.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (©LaPresse)

Sappiamo tutti bene com’è andata. Il Milan, Maldini e Massara hanno cambiato la loro strategia d’acquisti, e il maggiore investimento è stato riservato per Charles De Ketelaere. Per la difesa, il Diavolo si è comunque assicurato un centrale di grande prospettiva. Un giovanissimo seguito da tempo e acquistato a titolo definitivo. 6 milioni di euro la spesa fatta dal Milan per prelevare Malick Thiaw dallo Schalke 04. Un giovane destro, con grandi abilità fisiche e tecniche, ma che avrà bisogno del giusto tempo e spazio per inserirsi al meglio.

Oggi, però, c’è la sensazione che serva qualcosa di più in difesa. Le condizioni di Simon Kjaer continuano ad essere precarie. Dopo il brutto infortunio al ginocchio, il danese non è ancora tornato al massimo della forma, anzi. Il suo fisico sembra sempre soggetto a problemini. Ma non dimentichiamo che Kjaer ha i suoi 33 anni suonati. In Spagna confermano le intenzioni del Milan di fiondarsi presto sul mercato per aggiudicarsi un nuovo centrale affidabile. C’è già il prescelto!

Milan, un altro centrale dalla Bundesliga

Ricordate di Piero Hincapié? Il Milan lo ha seguito tanto la scorsa stagione, ed è stato uno dei profili più graditi a Maldini e Massara. Un difensore centrale pazzesco, che a soli 20 anni ha attirato su di sé l’attenzione di grandi squadre europee. Ecuadoriano, ha sfondato al Bayer Leverkusen, club nel quale milita dal 2021. Ha fatto una stagione ad altissimi livelli, e così giovane potrebbe essere già pronto al salto di qualità.

Piero Hincapié
Piero Hincapié (©LaPresse)

Il Milan non lo ha mai mollato e sta continuando a monitore i suoi progressi. La prossima estate, secondo fichajes.net, Maldini potrebbe tentare l’assalto. Hincapié è un difensore centrale mancino (proprio quello che serve al Milan) di 1,83 cm. Centrale di destra o di sinistra, ha anche le abilità per giocare sulla fascia sinistra da terzino. Per il Diavolo, tatticamente, sarebbe l’ideale.

Ma c’è un grosso problema. Innanzitutto il prezzo che ne fa il Bayer Leverkusen, che non potrà essere inferiore ai 30 milioni di euro. Il secondo ostacolo è rappresentato dalla concorrenza di club forti come Roma e Tottenham. Soprattutto gli Spurs: Conte vorrebbe l’ecuadoriano a tutti i costi per rafforzare la sua retroguardia. Il club londinese avrebbe già presentato un’offerta pari a 30 milioni di euro al Bayer.

Neanche la Roma scherza, dato che Mourinho è un estimatore di Hincapiè da diverso tempo. Ne apprezza il modo di giocare e lo vedrebbe al meglio nella sua difesa a tre centrali. Parliamo dunque di un profilo destinato presto a fare l’exploit, ma difficile da raggiungere, soprattutto per un club come il Milan che non partecipa ad aste.

Impostazioni privacy