Calciomercato Milan, ritorno di fiamma: svolta a gennaio

Calciomercato Milan: ritorno di fiamma dei rossoneri, stasera l’occasione per parlarne 

Sono ore caldissime in casa Milan per quella che sarà la partita più affascinante e difficile di questa prima fase di Champions.

Maldini
Maldini (©LaPresse)

I rossoneri sono a Londra per affrontare il Chelsea a Stamford Bridge. Un buon risultato potrebbe essere decisivo in ottica qualificazione. Ma i Blues, al momento ultimi nel girone, devono per forza vincere, dopo aver perso contro Dinamo Zagabria e pareggiato contro il Salisburgo.

Per vincere serve un’impresa, soprattutto con una rosa ridotta e senza molti titolari, fra cui Maignan, Theo Hernandez e Calabria. Sarà una formazione rimaneggiata con Dest e Ballo-Touré come terzini e Tatarusanu in porta. Ma ci sono assenze anche nel reparto offensivo.

Chelsea-Milan: asse di mercato, dialoghi in corso

La fascia destra è falcidiata dagli infortuni: oltre a Calabria e Florenzi, sono out anche Saelemaekers e Messias. Pioli affiderà quindi la corsia a Krunic, probabilmente con il compito di stringersi per formare un centrocampo a tre. De Ketelaere e Leao dovranno agire alle spalle di Giroud.

ChelseaMilan è anche l’occasione per parlare di calciomercato. Ormai è noto l’interesse molto forte dei londinesi per Rafael Leao, ma non è l’unica operazione si cui si è parlato in questi mesi. C’è chi potrebbe fare il viaggio inverso, cioè da Londra a Milano; è il sogno dei tifosi rossonero, e non è ancora del tutto svanito.

Calciomercato Milan, il sogno dei tifosi

Ziyech
Ziyech (©ANSA)

Il Milan è sempre alla ricerca di un esterno destro. Messias e Saelemaekers continuano con il loro rendimento altalenante; per fare il salto di qualità, serve un giocatore importante in quel ruolo. Il Chelsea ne ha uno, e per di più in rotta con la società, che farebbe al caso di Pioli e che da tempo è il pallino dei tifosi.

Si tratta di Hakim Ziyech, che sembra aver ritrovato un po’ di continuità con Potter ma che è sempre interessato ad andar via. Il Milan potrebbe riprovarci a gennaio, magari sfruttando la situazione e chiedendo sconti su costo d’acquisto e stipendio.

Il marocchino continua ad essere nella testa di Maldini e Massara. Che vedono in lui l’uomo perfetto per il gioco rossonero e per alzare il livello. In estate la trattativa c’è stata, ma non è andata a buon fine. Ci ha provato anche l’Ajax dopo aver venduto Antony ma niente da fare.

Impostazioni privacy