Milan, contro la Juventus ci sarà anche lui: finalmente è recuperato

In attesa del match contro il Chelsea, arriva un’importante notizia per il Milan in vista della super sfida di campionato contro la Juventus

Una settimana alquanto impegnativa quella che attende il Milan. In 7 giorni, i rossoneri affronteranno due volte il Chelsea in Champions League e la Juventus, nel big match della 9.a giornata di campionato, in programma sabato 8 ottobre alle 18.  Un trittico di partite importante che Pioli dovrà affrontare in piena emergenza a causa delle assenze di Maignan, Kjaer, Calabria, Saelemaekers, Florenzi, Messias e Hernandez.

Milan
Milan (©ANSA)

Se per Calabria, Saelemaekers e Florenzi, l’appuntamento sarà nel 2023, Maignan, Kjaer e Messias sono attesi in campo tra la prima e la seconda metà di ottobre. A precedere tutti, sarà Hernandez. Stando infatti alle notizie che arrivano da Milanello, l’esterno francese sta completando la fase di recupero dall’infortunio muscolare all’adduttore e dovrebbe essere a disposizione contro la Juve.

Theo si è infortunato nel corso del match con il Napoli. Nelle fasi finali della sfida con i partenopei, Hernandez ha accusato un fastidio muscolare dopo un allungo e non è voluto uscire dal campo. L’indomani, è arrivata la diagnosi di stiramento che ha costretto l’esterno francese a saltare anche gli impegni di Nations League con la Francia.

Milan, con la Juventus prosegue l’emergenza a destra

Maignan Hernandez e Tomori
(©LaPresse)

Il rientro di Hernandez consentirà a Pioli di riproporre contro la Juventus la coppia titolare sulla fascia sinistra con Theo e Leao esterno d’attacco. E’ destinata, invece, a proseguire l’emergenza a destra privata, di fatto, dei titolari e delle rispettive alternative con le concomitanti assenze di Calabria, Florenzi, Saelemaekers e Messias.

Sia contro il Chelsea che, verosimilmente con la Juve, Pioli si affiderà ancora a Sergino Dest, unica alternativa disponibile nel ruolo e a Krunic adatto nel ruolo di esterno alto in attacco. Un’ulteriore possibilità per il tecnico rossonero è quella di spostare Kalulu sulla fascia come è accaduto a Empoli. In questo caso, con Tomori al centro, ci saranno Gabbia o il nuovo acquisto Thiaw, considerato che Kjaer non sarà disponibile. Per l’ex Schalke, finora, nemmeno un minuto in maglia rossonera, a oltre un mese dal suo arrivo al Milan negli ultimi giorni di mercato.

Impostazioni privacy