“Non sono tanto ottimista”: Milan, doccia gelata per i tifosi

Il Milan si prepara alla sfida di Champions League contro il Chelsea. Intanto continua a tenere banco una questione che agita e non poco i tifosi rossoneri 

Una grande serata di Champions quella che attende il Milan, mercoledì 4 ottobre. A ventitré anni dall’ultimo precedente nella massimo competizione europea, i rossoneri tornano ad affrontare il Chelsea a Stamford Bridge.

Maldini
Maldini (©LaPresse)

Un match importante per entrambe le squadre in un girone molto equilibrato con la classifica che vede il Milan al comando con 4 punti, seguito a un punto dalla Dinamo Zagabria, terzo posto per il Salisburgo con 2 punti mentre il Chelsea guida provvisoriamente la graduatoria, a -3 dai rossoneri.

Tra i protagonisti più attesi del big match londinese c’è sicuramente Rafa Leao, grande obiettivo di mercato proprio del Chelsea che ha provato a prenderlo già la scorsa estate con una proposta poi respinta dal Milan, come confermato da Paolo Maldini.

Saranno giorni e settimane importanti quelli che seguiranno per il futuro di Leao. La questione ormai è nota con il portoghese in scadenza nel 2024 e il Milan che punta a prolungare l’intesa in essere magari con un sostanzioso aumento dell’ingaggio. Molto dipenderà anche dalla volontà di Leao che deve fronteggiare anche l’ingente multa comminatagli in seguito al trasferimento non autorizzato dallo Sporting Lisbona al Lilla. Vedremo se anche questa vicenda influirà su una trattativa fondamentale per il futuro e le ambizioni del Milan.

Leao, la previsione di Alessandro Alciato sul rinnovo

Milan
Milan (Ansa Foto)

Ha parlato del rinnovo di Leao anche Alessandro Alciato, giornalista di Amazon Prime Video: “Non sono tanto ottimista – ha dichiarato – ma se fossi un tifoso del Milan anche lì mi fiderei di Paolo Maldini. Fino ad ora non ha sbagliato un colpo praticamente.”

Alciato ha elogiato le prestazioni e la crescita costante di Leao: “Ogni anno diventa più forte – commenta il giornalista –  e si mette sempre più al servizio della squadra. Credo che sia stato anche importante Ibrahimovic in spogliatoio che l’ha rimesso in riga quando serviva. In molti criticavano Leao ma Pioli diceva che uno che si allenava così non poteva faticare ancora a lungo. E poco dopo è esploso il Leao che conosciamo.”

Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane. L’unica certezza, al momento, è che dal rinnovo di Leao dipenderanno molte delle ambizioni del Milan nel prossimo futuro.

Impostazioni privacy