Nuovo San Siro, rivelazione scottante: “È una questione di soldi”

Ultime news Milan: nuovo stadio, la rivelazione è scottante. C’è un problema soldi?

La questione del nuovo stadio di Milan e Inter sembra davvero infinita. Il progetto è in piedi da anni ma ancora oggi siamo ancora in alto mare.

Scaroni
Scaroni (©ANSA)

La burocrazia italiana, oltre all’opposizione dei numerosi comitati contro l’abbattimento di San Siro, sta complicando tutto. Ma la società rossonera non molla: la costruzione di un nuovo stadio è una priorità per Gerry Cardinale e RedBird, abituati al mondo americano dove avere uno stadio di proprietà è una cosa normale.

In Italia non è così purtroppo. E i motivi sono ben evidenti. I colloqui proseguono, il comune non ha ancora dato il via libera. Il progetto c’è, le idee sono chiare: il costo complessivo della costruzione dovrebbe superare il miliardo. 500 milioni a testa, quindi, più o meno. Ma è davvero così? A quanto pare non è così semplice.

Nuovo stadio Milan: la rivelazione di Zazzaroni

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, è intervenuto proprio in questa vicenda rivelando uno scottante retroscena. Stando alle informazioni in suo possesso, il Milan è pronto a mettere sul piatto la propria parte, mentre l’Inter non ha ancora deciso: “Da quello che so io una società li vuole mettere, e non è nerazzurro. L’altra non ha ancora detto se li mette o non li mette; sono circa 500 milioni a testa. Il vero problemi è anche quello: ci sono i soldi per fare tutta questa operazione? Li mettono tutti e due i club“.

zazzaroni
Zazzaroni

Finora in merito alla questione del nuovo stadio non si è mai parlato di un problema di soldi. Ma è chiaro che fra le due società l’Inter è quella messa peggio dal punto di vista finanziario. Zhang deve vendere la proprietà, ma i debiti sono tanti e il rosso in bilancio è ancora alto (-140 milioni). In questa situazione tutto è ancor più complicato. Come se non lo fosse già abbastanza…

Impostazioni privacy