Chelsea-Milan, un altro infortunio: è in dubbio per il ritorno

Durante la durissima sconfitta del Milan sul campo del Chelsea, c’è stato un infortunio per il big che potrebbe essere grave

Tanti sono i giocatori per il quale Stefano Pioli ha dovuto fare a meno per la partita di ieri con il Chelsea. Maignan, Calabria, Theo Hernandez e Saelemaekers. Quattro sono i titolari, più Kjaer che permette le rotazioni in difesa con Kalulu e Tomori. Importante per il Milan sarà recuperare qualcuno nelle prossime settimane, per il tour de force prima della sosta per il Mondiale. Anche il Chelsea, però, nel corso della partita ha dovuto fare a meno di un suo giocatore molto importante.

Fofana Thiago Silva Koulibaly Bennacer
Fofana, Thiago Silva, Koulibaly, Bennacer (©LaPresse)

Quando il punteggio era ancora sull’1-0, Potter ha sostituito Wesley Fofana, autore appunto del gol del vantaggio Blues in favore di Chalobah. Il difensore centrale ex Leicester ha subito un problema fisico che lo ha costretto al 38′ a dare forfait. Una brutta perdita, non decisiva ai fini del risultato finale certo, ma si parla comunque di un difensore che il Chelsea ha pagato oltre 80 milioni di euro.

Fofana
Fofana (©LaPresse)

Chelsea-Milan, Potter preoccupato per le condizioni di Fofana

Graham Potter, allenatore del Chelsea, ha parlato in conferenza stampa dopo la partita con il Milan: “L’unica cosa negativa della serata è l’infortunio di Fofana. Non conosciamo ancora l’entità dell’infortunio e le sue condizioni, dovremo aspettare gli esami. C’è un po’ di preoccupazione”. Il difensore francese avrebbe subito un problema al ginocchio dopo lo scontro con Rafael Leao.

Solo dopo gli esami si saprà con certezza qual è l’infortunio che ha subito Fofana e quale sarà il trattamento o l’eventuale programma di recupero in vista del ritorno. Sabato il Chelsea sfiderà il Wolverhampton, ancora in casa, per poi volare a San Siro contro il Milan martedì prossimo.

Impostazioni privacy