Calciomercato Milan, altro che Ziyech: colpo da sogno per l’esterno

Il Milan vuole un gran colpo per rinforzare la fascia destra offensiva e non è Ziyech il sogno di Maldini

Il Milan ha impegnato la maggior parte delle risorse dello scorso calciomercato per acquistare Charles De Ketelaere. Un colpo che, fino a questo momento, non ha fruttato come previsto. Ma il trequartista belga classe 2001 ha bisogno di tempo per adattarsi al calcio italiano dopo una lunga esperienza in Belgio. C’è però un ruolo che forse è il vero punto debole dell’undici titolare di Stefano Pioli. E’ la fascia destra della linea dei trequartisti che agiscono dietro Olivier Giroud.

Ziyech
Ziyech (©LaPresse)

Sulla destra si alternano i vari Saelemaekers, Messias e all’occorrenza anche Krunic. Manca, quindi, un grande proprietario di quella zona. Si è parlato a lungo dell’arrivo di Hakim Ziyech dal Chelsea. Ma il sogno del Milan e precisamente di Paolo Maldini sarebbe Ousmane Dembele.

Dembele
Dembele (©LaPresse)

Milan, sogno Dembele per la fascia destra

Secondo quanto riferito da TodoFichajes.com, il Barcellona vuole assolutamente vendere Ousmane Dembele per valorizzare al meglio l’acquisto di Raphinha. I club europei che seguono l’esterno offensivo francese sono PSG, Juventus e Chelsea. Il contratto di Dembele, rinnovato da poco, scadrà il 30 giugno 2024 e la prossima estate dovrà andar via, per evitare che il Barça si ritrovi in una situazione vissuta per gran parte della scorsa stagione.

Dembele è il sogno del Milan per la fascia destra. Chiaramente bisognerebbe trovare le condizioni giuste. In questa stagione ha segnato due gol e siglato quattro assist tra Liga e Champions League e il Barcellona vorrebbe venderlo per ricavare almeno 50 milioni di euro.

Impostazioni privacy