Dest non convince, Maldini corre ai ripari: colpo dal Real Madrid

Calciomercato Milan: Dest non convince, Calabria e Florenzi infortunati. Maldini corre ai ripari

La fascia destra del Milan è in piena emergenza. Calabria e Florenzi ne avranno per molto tempo: entrambi si rivedranno solo nel 2023.

Real Madrid
Real Madrid (©LaPresse)

Tre mesi di stop per il capitano, cinque invece per Spizzi. Di fatto, l’unico terzino destro di ruolo rimasto in rosa è Dest, subissato di critiche dopo la brutta prestazione contro il Chelsea in Champions. Non appena Kjaer tornerà a disposizione, Pioli potrà pensare di utilizzare anche Kalulu in quella posizione.

Dest è arrivato al Milan l’ultimo giorno di mercato in prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Fra i tifosi c’è già chi è convinto che sia un flop, ma la realtà è completamente un’altra: l’americano viene da realtà diverse e ha bisogno di tempo per adattarsi ad un calcio nuovo.

Ma l’emergenza resta e per questo motivo il Milan potrebbe decidere di tornare sul mercato a gennaio. C’è un’occasione particolarmente interessante che arriva dal Real Madrid: Maldini ci ha già pensato in estate prima di virare su Dest, la strada potrebbe riaprirsi nel mercato di riparazione.

Calciomercato Milan, nuovo terzino: arriva dal Real

Come scrivono in Spagna, il Real Madrid vuole presto disfarsi di Alvaro Odriozola, tornato ai Blancos dopo il prestito di un anno alla Fiorentina. I viola hanno deciso di non tenerlo, così è tornato al Real. Ancelotti ha deciso di tenerlo con l’idea di testarlo e dargli qualche opportunità, ma stando a quanto si dice a Madrid non è andata bene.

Odriozola
Odriozola (©LaPresse)

Odriozola, che ha un’esperienza in prestito anche al Bayern Monaco, vorrebbe tornare all’Athletic Bilbao, ma attenzione all’opzione Milan. Dopo l’infortunio di Florenzi a Reggio Emilia, i rossoneri avevano pensato proprio allo spagnolo prima di virare definitivamente su Dest.

Se la situazione d’emergenza dovesse continuare – considerando che Florenzi rientrerà a 2023 inoltrato – il Milan potrebbe pensare di chiederlo in prestito ad Ancelotti, magari anche per soli sei mesi con possibilità di riscatto. Odriozola è certamente un giocatore di qualità che ha però bisogno di trovare il contesto giusto per lui.

Impostazioni privacy