Milan, l’errore di Pioli secondo l’ex: “Deve cambiargli ruolo”

Stefano Pioli, secondo l’ex calciatore, ha commesso un errore: il big del Milan non riesce a esprimersi ad alti livelli

Il Milan viene da una brutta sconfitta arrivata in casa del Chelsea per 3-0. Una partita senza storia, complice anche i tanti infortuni che hanno colpito i rossoneri nelle ultime settimane. Ma ridurre tutto alle assenze non è giusto, anche perché sono venuti meno i giocatori che dovevano fare la differenza. Come Tomori, protagonista di una brutta prestazione e di errori grossolani, come sul gol di Aubameyang.

Pioli
Pioli (©LaPresse)

Male anche Charles De Ketelaere, probabilmente il peggiore in campo. Troppo molle in certe situazioni, poco coraggioso e talvolta corpo estraneo all’undici di Pioli. Il trequartista belga ha ricevuto tante critiche da parte dei tifosi del Milan sui social e anche da parte degli addetti ai lavori.

De Ketelaere
De Ketelaere (©LaPresse)

Milan, l’ex calciatore Impallomeni in disaccordo su De Ketelaere

Stefano Impallomeni, ex calciatore e oggi opinionista, ha parlato di De Ketelaere ai microfoni di TMW Radio: “Sul piano della personalità, ci si aspettava qualcosa in più. Tecnicamente è forte, ma Pioli deve metterlo nelle condizioni di rendere al meglio. Deve cambiargli ruolo, io lo schiererei a destra deresponsabilizzandolo. Per una squadra che deve vincere, non è pronto per fare il trequartista, magari cambiandogli ruolo lo si aiuta”. Parole chiare riferite alle scelte di ruolo di Pioli sul trequartista belga.

De Ketelaere fino a questo momento ha giocato undici partite tra Serie A e Champions League, mettendo a referto solo un assist contro il Bologna a San Siro. Troppo poco, considerando l’investimento del Milan di oltre trenta milioni di euro per colui che doveva svoltare la squadra. Ma si tratta di un classe 2001 che ha bisogno di tempo per adattarsi al campionato italiano e crescere.

Impostazioni privacy