Milan-Juventus, rossonero sotto accusa: “Giochiamo uno in meno”

La partita tra Milan e Juventus è in corso a San Siro e la prestazione di alcuni rossoneri sta lasciando a desiderare

Il Milan sta affrontando la Juventus con diverse assenze. Stefano Pioli fa a meno, infatti, di capitan Calabria, di Maignan e Saelemaekers. De Ketelaere fuori dall’undici titolare, con Pobega e Diaz titolari e Gabbia difensore centrale con Kalulu terzino. Insomma, una formazione totalmente reinventata dopo anche la brutta figura in Champions League contro il Chelsea. E la prossima settimana a San Siro arriveranno proprio i Blues.

Milan Juventus
Milan-Juventus (©LaPresse)

Il gol del vantaggio di Tomori ha un po’ rassicurato i tifosi rossoneri e anche lo stesso Pioli. Ma nel primo tempo, se ci fosse stato un avversario con un gioco diverso, il Milan avrebbe indubbiamente sofferto di più. Nel mirino della critica dei tifosi sui social e specialmente su Twitter è finito Tommaso Pobega.

Pobega
Pobega (©LaPresse)

Milan-Juventus, Pobega criticato dai tifosi rossoneri

C’è chi ha il dubbio su chi sia il peggiore tra Pobega e Diaz: “Chi tra i due è il più fantasma?“. Ma anche chi non è minimamente convinto delle potenzialità dell’ex centrocampista del Torino: “Non è un buon giocatore e nessuno mi convincerà del contrario“. Mentre un altro tifoso del Milan si sofferma su un’altra situazione offensiva che viene a crearsi: “Pobega attaccato a Giroud in fase di possesso prolungato mi fa impazzire. Giochiamo uno in meno in questa situazione, zero potenziale di inserimento, niente supporto al portatore di palla”.

In ogni caso, la sensazione è che prima o poi entri in campo De Ketelaere, anche per provare a far più male alla Juventus in zona offensiva e per portare più qualità alla manovra. Una partita che per larghi tratti ha lasciato a desiderare sul piano tecnico da parte di entrambe le squadre.

Impostazioni privacy