Milan, non solo Leao: Maldini trema per un’altra cessione

Paolo Maldini trema per un’altra possibile cessione oltre a quella di Rafael Leao: tanti top club puntano sui giocatori del Milan

La stagione che sta disputando il Milan, al di là della dura sconfitta col Chelsea, è da considerarsi positiva. Prestazioni che danno continuità alla vittoria dello scorso scudetto, arrivato meritatamente con alcuni giocatori che sono andati oltre i propri limiti. Con l’acquisizione di consapevolezza di sé ed esperienza, però, i rossoneri non sono più una sorpresa. E infatti la scorsa estate i top club hanno messo gli occhi, per esempio, su Rafael Leao.

Maldini
Maldini (©LaPresse)

E’ il caso di Chelsea e PSG, ma non è solo il portoghese quello che fa tremare Paolo Maldini. Anche Ismael Bennacer, centrocampista centrale, è finito nel mirino dei club inglesi. L’algerino sta trovando ancora più continuità dopo l’addio a parametro zero di Kessie ed è diventato il padrone del centrocampo insieme a Sandro Tonali.

Bennacer
Bennacer (©LaPresse)

Milan, Maldini trema dopo Leao: il Liverpool vuole Bennacer

Secondo quanto riferito da Fichajes.net, il Liverpool ha bisogno con urgenza di un centrocampista e Jurgen Klopp avrebbe stilato una lista di quattro nomi. Tra questi, c’è anche quello di Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino è valutato dal Milan sui 33 milioni di euro e per adesso si tratta di un piano B rispetto a Jude Bellingham. Classe ’97, l’ex Empoli si è affermato come uno dei migliori del campionato italiano nel suo ruolo e si sposerebbe appieno con la filosofia di gioco di Klopp.

Bennacer in questa stagione ha disputato 11 partite tra Serie A e Champions League, segnando anche un gol alla seconda giornata contro l’Atalanta. Per Pioli si tratta di un giocatore chiave e Maldini non vuole perdere i suoi pezzi pregiati.

Impostazioni privacy