“Sono di un altro livello”, l’ex Juve esalta due calciatori del Milan: sono sempre loro

La bella e meritata vittoria contro la Juventus ha ribadito quanto la presenza di alcuni giocatori sia fondamentale nel Milan di Pioli 

Un sabato sera di festa per gli oltre 70mila tifosi rossoneri presenti a San Siro per Milan e Juventus, big match di Serie A di nuovo aperto al pubblico dopo gli ultimi tre precedenti tutti disputati a porte chiuse.

Milan
Milan (Ansa Foto)

Un 2-0 meritato quello del Milan sancito dai gol di Tomori e Brahim Diaz tra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo, al cospetto di una Juventus che ha impensierito i rossoneri solo nei primi venti minuti di gioco.

Una vittoria che potremmo dire vale doppio anche per le tante assenze che ha dovuto fronteggiare nuovamente Pioli, privo di Maignan, Calabria, Florenzi, Kjaer, Saelemaekers e Messias con l’intera fascia destra priva dei titolari e delle rispettive alternative.

Si è fatto sentire eccome, invece, il rientro di Theo Hernandez che ha smaltito l’infortunio muscolare all’adduttore subito nella parte finale del match perso contro il Napoli prima della pausa per le Nazionali. Ha giocato tra la fascia sinistra e la mediana, Theo, alternando le solite sgroppate alla fase di contenimento. A impensierire la retroguardia bianconera ci ha pensato anche il solito Leao. Due i pali colpiti nel primo tempo e solita inesauribile spinta ad allungare la squadra per il portoghese, acclamatissimo al momento della sostituzione nel finale.

Milan, l’ex Juve esalta la prestazione di due rossoneri

Rafael Leao
Rafael Leao (©LaPresse)

L’ottima prestazione dei due top player rossoneri non è passata inosservata a chi ha commentato la partita. La conferma arriva da Ciro Ferrara. L’ex difensore di Juventus e Napoli, in un intervento su Dazn, ha esaltato Theo e Rafa: “Hernandez ha fatto una partita strepitosa e non sembrava essere tornato da un infortunio. Lui e Leao sono di un altro livello. Hanno dominato la fascia destra.”

Le parole di Ferrara sono un’ulteriore conferma di come gran parte dell’efficacia delle prestazioni del Milan passino per la sua fascia sinistra. L’auspicio di Pioli è che Hernandez e Leao possano essere decisivi anche con il Chelsea martedì prossimo in Champions League, in una sfida che assegnerà punti importanti per l’intricata classificata del girone E, nel quale tutte le quattro compagini sono ancora tutte in lizza per la qualificazione.

 

Impostazioni privacy