“Dobbiamo stare zitti”: Allegri sbotta, è successo dopo Milan-Juve

Non va per niente giù a Massimiliano Allegri la sconfitta della Juve in casa del Milan: l’allenatore sbotta in conferenza

La Juventus veniva da due vittorie consecutive contro Bologna e Maccabi Haifa, che avevano risollevato il morale dell’ambiente dopo un pessimo avvio di stagione. Quest’oggi, però, è arrivata una sconfitta contro il Milan a San Siro per 2-0. Durissima guardando la classifica, con i rossoneri che ora sono a +7 sulla Juve. Questo non va per niente giù ad Allegri, non in discussione solo perché percepisce uno stipendio da 9 milioni a stagione fino al 2025.

Allegri
Allegri (©LaPresse)

La prestazione del Milan, però, ha dato prova del divario che c’è tra le due squadre, al netto delle assenze. In campo non c’erano i migliori uomini né di Pioli, né di Allegri. Ma i rossoneri hanno un’identità, un gioco preciso. Anche quando mancano elementi importanti, i giocatori sanno cosa fare in campo. La sconfitta, comunque, non ha fatto piacere all’allenatore della Juve che ha sbottato in conferenza stampa.

Allegri
Allegri (©LaPresse)

Milan-Juve, Allegri non ci sta e sbotta in conferenza

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa: “Dobbiamo stare zitti quando perdiamo. Nel primo tempo abbiamo fatto una prestazione di livello, mentre il Milan ha fatto un’ottima partita. Siamo crollati psicologicamente perché abbiamo sbagliato troppo e dobbiamo ripartire da lì”. Parole che non lasciano spazio a interpretazioni. La prossima settimana ci sarà il Maccabi Haifa in trasferta e per sperare nel passaggio del turno in Champions, la Juve dovrà vincere.

Ma il cammino in campionato si complica ancor di più. Solo tre vittorie su nove partite, tra l’altro tutte in casa e senza subire gol. Stando ai numeri, la Juve vince solo allo Stadium e quando non prende gol. Numeri poverissimi per un club che in estate ha speso tanto.

 

Impostazioni privacy