Milan, colpo Champions: un super attaccante per Pioli

Secondo i colleghi di calciomercato.com, ci aspetta di un derby di mercato tra Milan e Juventus per l’attaccante. Paolo Maldini ha le idee chiare. Pronta la strategia per battere i bianconeri!

Prova di cuore, prova di qualità quella del Milan a San Siro contro la Juventus! I rossoneri hanno stracciato i bianconeri sotto tutti i punti di vista. Stefano Pioli ha ideato le giuste mosse per contenere la corazzata di Allegri e dominare un match che era pronosticato come complicatissimo. 2-0 il risultato finale, grazie ai gol di Fikayo Tomori e di un ispiratissimo Brahim Diaz.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (©LaPresse)

Ma non è finita qui. Milan e Juventus potrebbero sfidarsi presto nuovamente, non sul campo ma sul mercato. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno già cominciato a programmare quelle che saranno le nuove mosse in entrata. Facendo un focus attento sul reparto d’attacco, è inevitabile pensare che serva qualcosa in più nell’immediato futuro. In questa stagione, sin qui, il titolare indiscusso è stato Olivier Giroud. Che ha meritato abbondantemente questa continuità e fiducia da parte di Stefano Pioli. 

Ma il francese ha oggi 36 anni, ed è difficile pensare che possa tenere il peso dell’attacco sulle spalle per ancora tanto tempo. Certo c’è anche Divock Origi, che adesso è rientrato a pieno regime dopo aver recuperato dall’infortunio. La sensazione però è che serva un profilo diverso, giovane, dalle grandi abilità offensive e con uno straordinario fiuto per il gol. Inutile citare Zlatan Ibrahimovic, che farà ritorno a gennaio ma per passare gli ultimi mesi tra campo e panchina e dire addio al calcio nel migliore dei modi.

Paolo Maldini ha già un’idea sul profilo adatto ad ereditare il peso dell’attacco per il futuro milanista. Lo stesso giocatore che ha messo nel mirino la Juventus.

Milan, sfida alla Juve: un attaccante da Champions League

Dopo la trasferta a Salisburgo di Champions League, è stato inevitabile per il Milan accendere i radar su Noah Okafor. L’attaccante ha segnato un gol strepitoso a Mike Maignan, e le seguenti prestazioni hanno dimostrato che si sta parlando di un attaccante dalle enormi potenzialità. Tre partite in Champions e tre gol per lo svizzero. Nella Bundesliga austriaca sta facendo altrettanto bene: cinque gol e un assist in nove partite disputate.

Okafor-Tomori
Okafor-Tomori (©LaPresse)

Insomma, è lecito l’interesse del Milan! Inoltre, Okafor per età, costi e caratteristiche rappresenta il profilo ideale per il Diavolo. Un classe 2000 con un valore di mercato al momento sotto i 20 milioni di euro. In più, non è soltanto una prima punta, ma un giocatore capace di ricoprire con qualità anche il ruolo di esterno destro e sinistro, in maniera indistinta. I colleghi di calciomercato.com, hanno fatto sapere che Paolo Maldini sta programmando un contatto con il Salisburgo per i prossimi giorni.

Il Direttore Tecnico del Milan è pronto a sondare il terreno e capire i margini di fattibilità dell’operazione. Un’operazione che potrebbe essere agevolata dal fatto che Okafor ha un contratto in scadenza nel 2024, che non vuole rinnovare perché voglioso del salto di qualità in una big europea. Sarà il Milan? Attenzione, perché come accennato potrebbe verificarsi uno scontro di mercato tutto italiano, con anche la Juventus molto interessata allo svizzero.

La medesima fonte fa sapere che i bianconeri hanno fatto seguire l’attaccante a più riprese nel corso di questa stagione. Adesso non ci sono più dubbi, e Noah potrebbe essere il profilo giusto su cui puntare. Probabilmente, l’obiettivo comune di Milan e Juventus è quello di provare a chiudere in anticipo per Okafor, strappando una sorta di pre-accordo. Una strategia per evitare la concorrenza futura, soprattutto di club di Premier League, e non incappare in sanguinose aste.

Chi la spunterà? Bisogna attendere un pò per capire il profilarsi della situazione.

Impostazioni privacy