Milan, Maldini ce l’ha fatta: l’attaccante ha firmato

Maldini ce l’ha fatta, l’attaccante firmerà a breve per vestire ancora a lungo la maglia del Milan: salti di gioia per i tifosi

Il Milan continua ad andare per la propria strada dopo il progetto avviato da Maldini e Massara. L’obiettivo è avere continuità di risultati, vincendo trofei e valorizzando al massimo i giocatori che Pioli ha a disposizione. E questo è impossibile da fare senza che ci sia una rosa con un’ossatura ben precisa. La scorsa estate ha lasciato Kessie e a centrocampo come titolarissimo è stato ‘promosso’ Bennacer.

Brahim Diaz Rafael Leao
Brahim Diaz e Rafael Leao (©LaPresse)

Mentre in altri ruoli la concorrenza è diversa. Maldini ha puntato su Charles De Ketelaere, che ha avuto un inizio titubante di stagione. Pioli lo schiera dietro Giroud sulla linea dei tre trequartisti e dopo un anno sottotono, Brahim Diaz è stato messo in panchina. Tuttavia, contro la Juventus è andato a segno proprio il trequartista spagnolo per il 2-0 finale. E nelle ultime ore sono anche arrivate delle novità sul suo futuro.

Brahim Diaz
Brahim Diaz (©LaPresse)

Milan, Maldini firma Brahim Diaz che dice addio al Real Madrid

Secondo quanto riferito da Fichajes.net, il Milan e Paolo Maldini hanno in mano la firma di Brahim Diaz per restare in rossonero ancora per tanti anni. Il trequartista spagnolo ha una clausola di recompra in favore del Real Madrid da circa 27 milioni di euro. Una clausola che non verrà esercitata, perché le Merengues hanno puntato sull’esplosione di Vinicius e anche di Rodrygo e per Brahim non c’è spazio.

Questo mette il Milan in una posizione favorevole per quanto riguarda il rinnovo del contratto e l’eliminazione della clausola di recompra. Brahim Diaz si trova benissimo a Milano e vorrebbe continuare a vestire la maglia rossonera anche nei prossimi anni.

Impostazioni privacy