Milan, che tegola per Pioli: non ci sarà contro il Chelsea

Alla vigilia del big match di Champions League contro il Chelsea, arriva un’altra brutta notizia per Pioli e i tifosi rossoneri 

Dopo quelle dello scorso anno con Liverpool, Atletico Madrid e Porto, San Siro si appresta ad ospitare un’altra grande serata di Champions League con il big match tra Milan e Chelsea, valido per la 4.a giornata del Girone E.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (©ANSA)

Situazione intricata in classifica con le quattro compagini tutte ancora in lizza per la qualificazione agli ottavi di finale. In testa c’è il Salisburgo a quota 5, seguito da Milan e Chelsea a 4 e dalla Dinamo Zagabria a 3. A San Siro, pertanto, ci saranno punti importanti in palio con un’eventuale vittoria che potrebbe essere, forse, già decisiva per il passaggio alla fase a eliminazione diretta.

A una settimana dal 3-0 incassato a Stamford Bridge, Pioli deve gestire l’ormai consueta emergenza infortuni con Maignan, Calabria, Saelemaekers, Florenzi e Kjaer ancora indisponibili alla stregua di altri calciatori come Adli, Thiaw, Vranckx non iscritti alla lista Champions consegnata a inizio settembre.

Milan, un altro indisponibile contro il Chelsea

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere (Ansa Foto)

Nell’allenamento di rifinitura a Milanello, una buona e una cattiva notizia per mister Pioli. Junior Messias è tornato ad allenarsi in gruppo e ha smaltito il risentimento muscolare che l’ha tenuto ai box con l’Empoli, all’andata con il Chelsea e contro la Juventus. Il brasiliano sarà convocato anche se non dovrebbe partire titolare a destra con Pioli che potrebbe adattare nuovamente Diaz all’esterno con Krunic al posto di Pobega avanzato in mediana.

Non sarà della partita, infatti, Charles De Ketelaere. Il trequartista belga ha accusato un risentimento muscolare nell’allenamento della vigilia e ha svolto lavoro personalizzato in palestra. In conferenza stampa, Pioli ha confermato il ko di DK, affermando inoltre che il belga non potrebbe essere recuperato nemmeno per la sfida di domenica prossima contro il Verona al Bentegodi.

 

Impostazioni privacy