Milan-Chelsea, salti di gioia per Cardinale: subito record

Gerry Cardinale può esultare lo stesso, nonostante la sconfitta del suo Milan a San Siro contro il Chelsea

Il Milan ha perso per la seconda volta in una settimana con il Chelsea in Champions League. La qualificazione alla fase a eliminazione diretta non è, almeno per il momento, compromessa. Servirà portare a casa due vittorie contro Dinamo Zagabria e Salisburgo e poi capire cosa succederà nelle altre partite. L’arbitraggio di Daniel Siebert ha sfavorito di molto i rossoneri con decisioni che hanno fatto infuriare la squadra di Pioli e i tifosi.

Cardinale
Cardinale (©LaPresse)

Siebert ha arbitrato male la partita, fischiando un rigore esagerato al Chelsea con espulsione a Tomori. La tripla sanzione non esiste più da anni e questo ha portato il match dalla parte dei Blues. Ma c’è almeno una gioia per Gerry Cardinale, proprietario del Milan da pochi mesi dopo aver rivelato il club da Elliott.

Milan-Chelsea, è record d’incasso della stagione

A San Siro, per la partita tra Milan e Chelsea, sono presenti 75.051 spettatori paganti. Un record stagione, sia per il numero di spettatori che per l’incasso: 6.818.954,00€. Dunque, oltre 6 milioni e 800 mila euro che fanno comodo al club rossonero. Una magra consolazione dopo la sconfitta di questa sera. Dalla prossima in Champions si dovrà svoltare se si vorrà continuare nella massima competizione continentale.

Milan Chelsea
Milan-Chelsea (©LaPresse)

A Pioli servirebbe recuperare qualche giocatore infortunato. Ma già da Zagabria dovrà fare a meno di Tomori per la decisione che ha falsato la partita con il Chelsea. E’ anche vero che la svolta in Europa serve anche a livello di mentalità, visto che anche con Dinamo e Salisburgo nelle scorse partite i rossoneri hanno fatto fatica.

Impostazioni privacy