Milan, incontro con il club per il centrocampista: i rossoneri ci provano

Non mancano le indiscrezioni di calciomercato sul Milan. In particolare, ne è spuntata un’altra che coinvolge anche l’avversario dei rossoneri in Champions ovvero il Chelsea

Quanti intrecci tra Milan e Chelsea in questo inizio di stagione. Sul campo le due squadre sono avversarie nel girone di Champions League e sono in lotta, con Salisburgo e Dinamo Zagabria, per un posto negli ottavi di finale.

Chelsea
(©ANSA)

Fuori dal campo, sul mercato, i due club sono stati coinvolti, la scorsa estate, in due situazioni che poi non si sono concretizzate. Il Milan avrebbe trattato con il Chelsea il possibile acquisto di Hakim Ziyech, già cercato nell’estate 2021, per rinforzare la trequarti e la fascia destra. Nulla da fare per i rossoneri che volevano il marocchino in prestito, formula non gradita ai Blues senza dimenticare l’elevato ingaggio percepito dall’ex Ajax, impiegato pochissimo anche dal nuovo allenatore Potter.

Negli ultimi giorni di mercato, il Chelsea ha tentato un approccio con il Milan per Leao. Un interessamento quello del club londinese confermato anche da Paolo Maldini, il quale ha svelato che un’offerta formale non c’è stata e che quella prospettata è stata rifiutata seccamente. Chelsea che potrebbe tornare alla carica per Leao già a gennaio, qualora la trattativa per il rinnovo del portoghese, in scadenza nel 2024, non dovesse concretizzarsi.

Milan, un altro obiettivo dal Chelsea

Ruben Loftus-Cheek
Ruben Loftus Cheek (Ansa Foto)

Quando si è scritto del Chelsea interessato a Leao in estate, si è anche prospettata l’ipotesi di alcune contropartite che i Blues avrebbero potuto girare al Milan. Tra queste c’era anche Ruben Loftus-Cheek, centrocampista schierato titolare da Potter e molto apprezzato anche da un altro tecnico che l’ha allenato ovvero Maurizio Sarri, il quale lo avrebbe rivoluto anche alla Lazio.

Stando a quanto riportato dal Telegraph, a margine del match di andata di Champions League tra Chelsea e Milan disputato a Stamford Bridge, ci sarebbe stato un incontro tra i dirigenti dei club nel corso del quale quelli rossoneri avrebbero espresso gradimento per le prestazioni di Loftus Cheek e chiesto informazioni sul giocatore.

Classe 1996, cresciuto nel Chelsea che l’ha prestato, in passato a Crystal Palace e Fulham, Loftus-Cheek ha totalizzato 113 presenze con i Blues in tutte le competizioni con 12 gol all’attivo. Fino al 2018 è stato anche convocato in Nazionale, disputando tre match nel Mondiale di Russia, chiuso dagli inglesi al quarto posto.

 

Impostazioni privacy