Thiago Silva, l’annuncio spiazza i tifosi del Milan: “Magari torno”

Thiago Silva, annuncio in conferenza che spiazza i tifosi del Milan. Il difensore ha ammesso che in futuro potrebbe tornare

Dopo la sfida d’andata a Londra, Milan e Chelsea si ritrovano contro domani, stavolta a San Siro, per il match di ritorno.

Thiago Silva
Thiago Silva (©LaPresse)

L’obiettivo dei rossoneri è di “vendicare” il brutto ko di una settimana fa. La vittoria contro la Juve ha ridato entusiasmo alla squadra e a tutto l’ambiente: non c’è occasione migliore per conquistare una bella vittoria anche in Champions contro una grande squadre.

Pioli in conferenza è stato chiaro: “C’è da cambiare qualcosa“. Sarà quindi un Milan diverso, mentre il Chelsea punterà sulla costruzione di basi solide. Per questo motivo Potter sta provando a confermare i soliti, e fra questi c’è inevitabilmente anche Thiago Silva.

Calciomercato Milan, futuro Thiago Silva: idee chiare

Domani il brasiliano torna a San Siro dopo tanti anni di assenza. Sarà una grande emozione per lui e anche per sua moglie, come ha rivelato poco fa in conferenza stampa. E proprio in questa occasione ha parlato anche di un possibile ritorno al Milan, ma non da giocatore.

Klose Thiago Silva
Klose e Thiago Silva (©LaPresse)

Alla domanda su un ritorno in rossonero, l’ex Paris Saint-Germain è stato molto chiaro: “Se c’era una possibilità di tornare era prima del Chelsea. Mi trovo bene qui ma in futuro come allenatore magari...”. Il difensore ha quindi le idee chiare su quello che sarà il post carriera: farà l’allenatore, e sogna di farlo proprio al Milan, come ha rivelato poco fa.

Thiago Silva ha sempre detto che il suo obiettivo è quello di emulare Maldini e Ibrahimovic, e quindi di continuare a giocare fino a 40 anni se non oltre. I livelli sono ancora altissimi e quindi si può dire che è tranquillamente sulla strada giusta.

Il suo addio è ancora una ferita aperta per i tifosi rossoneri, che però negli anni hanno capito. Siamo certi che San Siro lo accoglierà con un forte e caloroso abbraccio e applauso. E magari in futuro chissà, tornerà proprio in altre vesti.

Impostazioni privacy