Il Verona ha deciso: è ufficiale, non ci sarà contro il Milan

A pochi giorni dalla prossima sfida di campionato, arriva l’ufficialità di una notizia che interessa da vicino anche il Milan 

Sono 9 i match che separano il Milan dalla pausa del campionato prevista per il prossimo 13 novembre, quando si disputerà l’ultima giornata di Serie A prima dell’inizio del Mondiale di Qatar 2022.

Verona
(©ANSA)

L’ulteriore tornata di match che attende i rossoneri in questo insolito inizio di stagione inizierà martedì 11 ottobre con la sfida al Chelsea in Champions League e proseguirà domenica 16 con il posticipo delle 20.45 contro il Verona, trasferta quest’ultima che evoca bei ricordi recenti ai rossoneri che, proprio al Bentegodi, lo scorso maggio conquistarono tre punti fondamentali per la vittoria dello Scudetto.

Il Verona attuale non sta certo avendo il rendimento di quello allenato da Igor Tudor, rivelazione dello scorso campionato. Una vittoria (con la Sampdoria), due pareggi e sei sconfitte (di cui le ultime cinque consecutive), lo score degli scaligeri nelle prime nove giornate di Serie A. Un rendimento insufficiente che ha costretto la dirigenza a ufficializzare una decisione già nell’aria da domenica scorsa, quando il Verona ha perso nuovamente a Salerno, subendo un gol nel finale come era accaduto già con l’Udinese.

Verona, esonerato l’allenatore Cioffi: il possibile sostituto

Con un comunicato pubblicato stamane, il Verona ha ufficializzato l’esonero dell’allenatore Gabriele Cioffi che interrompe così la sua esperienza sulla panchina dei veneti dopo appena quattro mesi dal suo arrivo dall’Udinese.

Contro il Milan, pertanto, il Verona avrà un nuovo allenatore in panchina. Con tutta probabilità, il nuovo tecnico degli scaligeri sarà l’uruguaiano Diego Lopez, ex tecnico di Cagliari e Brescia. Quest’ultimo pare aver definitivamente superato la concorrenza di Aurelio Andreazzoli, con il quale non è stata raggiunto un accordo.

Diego Lopez tornerà ad allenare in Italia dopo l’esperienza con la Universidad de Chile, club che l’ha esonerato lo scorso settembre. L’ultimo club allenato in Italia dall’uruguaiano è stato il Brescia in Serie B. Sulla panchina delle Rondinelle, Lopez è rimasto per soli quattro mesi dal settembre al dicembre 2020. Precedentemente, Lopez aveva già allenato il Brescia, ingaggiato dal presidente Cellino, nella stagione della retrocessione in Serie B al termine del campionato di Serie A 2019-2020, interrotto per la pandemia.

Impostazioni privacy