Milan, salti di gioia per Cardinale: risarcimento dalla FIFA

Il Milan ieri ha perso contro il Chelsea in Champions League, intanto arriva il sospiro di sollievo per Cardinale: incasso dalla FIFA

Il Milan lavorerà nelle prossime settimane per superare la fase a gironi di Champions League, dopo la doppia sconfitta con il Chelsea nell’ultima settimana. Bisogna battere Dinamo Zagabria e Salisburgo, anche se con l’aiuto dei Blues, potrebbero bastare quattro punti. I rossoneri hanno tutte le qualità per passare il girone e chiudere al momento della sosta tra le migliori d’Europa.

Infantino
Infantino (©LaPresse)

Una sosta che danneggerà e non poco Stefano Pioli, costretto a perdere i suoi giocatori migliori. Da Maignan a Giroud, passando per Theo Hernandez e Rafael Leao. Da valutare le situazioni di Tomori e Kjaer. Insomma, il Milan nei mesi di novembre e dicembre non avrà a disposizione per la preparazione alla seconda fase della stagione diversi uomini importanti.

Milan, risarcimento della FIFA per il Mondiale

Secondo quanto riferito da L’Equipe, la FIFA risarcirà ogni club che ha convocati al Mondiale con un assegno da oltre 10 mila euro al giorno per ogni giocatore convocato. Partendo, chiaramente, dalla fase di preparazione. Un’operazione totale da 215 milioni di euro, che permetterà al Milan di cautelarsi almeno un minimo economicamente e sportivamente, visti rischi che correrà.

Cardinale
Cardinale (©LaPresse)

Durante il Mondiale di Qatar 2022, il Milan dovrebbe fare una tournée a Dubai con diverse amichevoli. Un modo per prepararsi al meglio alla seconda parte di stagione, che somiglia più a un campionato di ‘clausura’ come accade in alcuni Paesi del Sudamerica.

Impostazioni privacy