Milan, scelto il bomber del futuro: “Colpo alla Morata”

Calciomercato Milan: l’ex rossonero indica il nome giusto per il bomber del futuro

Il Milan ha avviato ormai da anni un percorso di crescita importante. L’obiettivo dell’area tecnica è di inserire in rosa di anno in anno un tassello di spicco.

Maldini Massara
Maldini e Massara (©LaPresse)

La scorsa estate è toccato al trequartista: De Ketelaere è arrivato per 35 milioni e la società è convinta di aver fatto il colpo giusto. L’anno prossimo potrebbe invece essere il turno di un nuovo attaccante da almeno 20 reti a stagione.

Ibrahimovic va verso il ritiro, Giroud è una certezza ma non può essere il futuro, Origi rappresenta un elemento importante a priori. L’idea è di acquistare nel breve termine un attaccante giovane sul quale costruire il Milan del futuro.

Di questa stessa idea è anche Demetrio Albertini. Alla Gazzetta dello Sport ha detto che l’attaccante che possa garantire un certo numero di reti all’anno è un tassello che manca per fare un ulteriore passo in avanti e migliorare.

Calciomercato Milan, colpo in attacco

L’ex centrocampista rossonero ha indicato un nome che, secondo lui, può essere una buona soluzione per rinforzare l’attacco di Stefano Pioli. Un elemento che, tra l’altro, proprio in questi ultimi mesi è stato spesso accostato al Milan.

Albertini lo ha definito un colpo alla Alvaro Morata, ovvero un talento importante che non trova spazio in una big, proprio come lo spagnolo ai tempi quando andò alla Juve. Il nome di Albertini in questo senso è Armando Broja, il centravanti in forza al Chelsea reduce da una grande stagione al Southampton.

Broja
Broja (©LaPresse)

L’attaccante albanese ha molta considerazione ai Blues, ma non trova spazio, chiuso da Aubameyang e altri grandi giocatori. Ecco perché al termine della stagione potrebbe chiedere la cessione e il Milan in questo momento fa gola a tanti giovani talenti.

Il Chelsea lo valuta tanti soldi ma il Milan è consapevole che dovrà fare un investimento importante in quella zona di campo. Per il presente e soprattutto per il futuro. In questo senso, l’idea di Albertini è perfetta: Broja può essere davvero l’uomo giusto.

Impostazioni privacy