L’annuncio dell’attaccante spiazza i tifosi: “Dovevo andare al Milan”

Un attaccante che ha giocato per anni in Serie A ha rivelato di essere stato molto vicino al Milan in passato

Di retroscena di calciomercato ce ne sono stati raccontati un’infinità. Dai top player ad altri calciatori che non hanno avuto una carriera da campioni, sono tante le storie di coloro che avrebbero potuto approdare a una squadra diversa da quella in cui poi hanno militato.

Istanbul Basaksehir
(©ANSA)

Storie che hanno coinvolto, ovviamente, anche il Milan. Ve ne citiamo alcune delle più famose. Una è quella che Galliani ha raccontato in più di un’occasione e relativa a Xavi, il fuoriclasse del Barcellona a un passo dal Milan nel 1998. Stesso epilogo per un giovanissimo Christian Eriksen, convocato a Milanello per un provino ai tempi dell’Odense. Provino poi non superato con il Milan che optò per Alexander Merkel con il danese poi ingaggiato dall’Ajax. Vicinissimo al Milan è stato anche un altro pallino di Galliani, Emmanuel Adebayor, quando l’attaccante togolese militava nell’Arsenal ai tempi di Wenger.

Vicende queste che si intrecciano ad altre che coinvolgono calciatori altrettanto importanti per i quali il mancato approdo in un top club ha rappresentato una grande occasione in carriera, poi svanita.

Milan, il retroscena svelato dall’attaccante

Emblematico a riguardo è stato il retroscena svelato da Stefano Okaka in un’intervista a calciomercato.com. L’attaccante, ora all’Istanbul Basaksehir in Turchia, ha svelato di essere stato molto vicino, in passato, a Milan e Inter quando militava con la Sampdoria nella stagione 2014-15.

In quella Sampdoria – rivela Okaka – che sfiora la Champions vanno via Eder all’Inter e Gabbiadini al Napoli. Sarei dovuto andare al Milan o all’Inter. Avevo già parlato con Mancini e l’Inter mi aveva praticamente preso.” Nulla da fare per Okaka che, alla fine, si ritrova in Belgio all’Anderlecht, in un’annata comunque molto positiva con 15 gol in 37 partite.

Stefano Okaka

Dall’Anderlecht, Okaka poi andrà in Premier League ad indossare la maglia del Watford, club di proprietà della famiglia Pozzo, una situazione che ne agevolerà poi l’approdo all’Udinese. In bianconero, l’attaccante militerà dal 2019 al 2021 prima di un altro trasferimento all’estero, all’Istanbul Basaksehir, squadra con la quale sta disputando anche la Conference League nello stesso girone della Fiorentina.

Impostazioni privacy