Maignan, sta per succedere di nuovo: tifosi spiazzati

Infortunio Maignan, quando rientra: la notizia della Gazzetta fa impazzire i tifosi

Pian piano il Milan sta recuperando gli infortunati. Il rientro di Theo Hernandez è stato subito decisivo: contro la Juve ha fatto la differenza.

Maignan
Maignan (©LaPresse)

Adesso i tifosi attendono notizie per quanto riguarda gli altri. Messias è stato convocato contro il Chelsea: ha smaltito l’infortunio muscolare, non è ancora al 100% ma è probabile che a Verona lo rivedremo in campo da subentrato.

Calabria e Florenzi li rivedremo solo nel 2023, e molto probabilmente anche Saelemaekers. Più vicini al rientro invece Kjaer e De Ketelaere: entrambi potrebbero essere disponibili per Milan-Monza, in programma sabato 22 ottobre.

E Maignan?

Infortunio Maignan: come un anno fa

La Gazzetta dello Sport ha parlato del rientro di Maignan e la notizia ha spiazzato i tifosi. Potrebbe succedere esattamente la stessa cosa che è accaduta un anno fa.

Dopo l’infortunio al polso durante la scorsa stagione, il portiere rientrò molto prima del previsto. Lo stesso potrebbe succedere anche stavolta, appunto. Il francese si sente pronto e recupero, scenderebbe in campo subito, anche domenica.

Maignan
Maignan (©LaPresse)

Lo staff medico rossonero però vuole evitare qualsiasi tipo di problema o di ricaduta, anche perché stavolta si tratta di un problema di natura muscolare. Ecco perché, a meno di clamorosi colpi di scena – da non escludere mai quando c’è Maignan di mezzo – l’ex Lille potrebbe essere in campo anche lui per MilanMonza.

Torna anche in Champions

Una volta rientrato Maignan dovrebbe essere reinserito nella lista UEFA, in modo da vederelo in campo anche nelle ultime due sfide di Champions contro Dinamo Zagabria e Salisburgo, entrambe le sfide decisive per il passaggio del turno.

In queste settimane di assenza il francese è stato sostituito da Tatarusanu con buoni risultati. Ma è evidente che l’assenza di Maignan si sente e si vede. Non solo per il ruolo in sé ma anche per la sua personalità e influenza su tutta la fase difensiva rossonera.

Impostazioni privacy