L’ex rossonero si sbilancia: “Da solo vale metà Milan”

L’ex rossonero non ha alcun dubbio: c’è un giocatore in particolare che vale metà Milan

Il Milan torna in campo domani in campionato contro il Verona. Una sfida sempre molto complicata: trasferta insidiosa per chiunque, e la storia dei rossoneri ne sa qualcosa.

Leao
Leao (©LaPresse)

L’Hellas ha da poco cambiato allenatore: via Cioffi, dentro Salvatore Bocchetti, che ha giocato con la maglia del Milan per sei mesi nel 2015. Stefano Pioli sa benissimo che il cambio in panchina dà sempre quel qualcosa in più da non sottovalutare.

Il mister del Diavolo può però contare sul miglior giocatore della passata stagione, inevitabilmente l’uomo che può cambiare da solo le sorti di un match: Rafael Leao, reduce dalla delusione in Champions che non fa altro che alimentare la sua voglia di fare bene.

Milan, la sentenza di Eranio: nessun dubbio per l’ex

Intervistato dal Corriere dello Sport, l’ex Eranio lo ha addirittura definito la metà del Milan: “Straripante, sta migliorando in alcuni atteggiamenti, si prende la scena in ogni momento. Attualmente Leao è il 50% del Milan“.  Sicuramente Rafa è l’uomo decisivo di questa squadra, e lo ha dimostrato in più occasioni. Ma forse la percentuale di Eranio è un po’ troppo alta.

Eranio
Eranio (©LaPresse)

Leao è la stella in un contesto in cui tutti gli ingranaggi funzionano bene. Il Milan proprio di recente ha dimostrato di essere forte anche senza il suo miglior giocatore: contro il Napoli, a San Siro qualche settimana fa, c’è stata forse la miglior prova dei rossoneri in questa stagione.

In quell’occasione il Milan ha perso e in ogni caso l’assenza di Leao, soprattutto negli ultimi 30 metri, si è sentita. Ma i rossoneri hanno fatto una gran partita anche senza di lui. A riprova del fatto che il vero punto di forza di questa squadra è lo spirito, il collettivo, la voglia di raggiungere un determinato risultato.

Insomma, come dice Eranio, Leao è importantissimo per questo Milan. Ma forse il 50% è una percentuale un po’ troppo alta.

Impostazioni privacy