Succederà in Milan-Monza: tifosi pazzi di gioia

La notizia è una manna per i tifosi e anche per Pioli: succederà in Milan-Monza

Il Milan scenderà in campo domani contro l’Hellas Verona per la 10a giornata di Serie A. I rossoneri devono vincere per rimanere aggrappato alle prime posizioni in classifica.

Pioli
Stefano Pioli (©LaPresse)

Una trasferta sempre insidiosa, per qualsiasi squadra, anche se quest’anno il Verona non ha cominciato benissimo. In settimana è arrivato l’esonero di Cioffi, al suo posto Salvatore Bocchetti che però ha avuto pochi giorni per lavorare.

Pioli sa però che il cambio di allenatore dà sempre una scossa all’ambiente e questo va tenuto in conto. L’allenatore deve fare una prestazione maiuscola sotto tutti i punti di vista; la buona notizia è che l’emergenza infortuni sta per finire.

Milan, l’emergenza sta per finire: triplo rientro contro il Monza

In MilanChelsea c’è stato il rientro di Messias, che ha “preso il posto” di De Ketelaere, out per un risentimento muscolare. L’ex Bruges non dovrebbe essere convocato nemmeno per domani: lo staff vuole evitare ricadute e per questo c’è massima cautela.

Ma la notizia riportata dalla Gazzetta dello Sport di oggi fa impazzire di gioia i tifosi e anche mister Pioli. Che sta per affrontare un periodo durissimo con le sfide decisive anche di Champions League contro Dinamo Zagabria e Salisburgo.

De Ketelaere
De Ketelaere (©LaPresse)

In MilanMonza, in programma sabato prossimo 22 ottobre, dovrebbe esserci un triplo rientro: De Ketelaere, Mike Maignan e Simon Kjaer. A meno di problemi nel corso dei prossimi giorni, tutti e tre saranno fra i convocati per la partita contro la squadra di Galliani, Berlusconi e Palladino.

Una bella notizia per tutti. Mancano otto partite alla sosta per il Mondiale e il Milan ha l’obbligo di vincerle tutte. In campionato per provare a passare tutto il periodo e Natale in testa alla classifica – ma questo dipenderà dal Napoli; in Champions per raggiungere l’obiettivo minimo, gli ottavi di finale.

Impostazioni privacy