Non Leao, né Kalulu: il Milan sta per annunciare un altro rinnovo

Non quello di Leao, né di Kalulu: il Milan sta per annunciare un altro rinnovo 

Il Milan è al lavoro per blindare i suoi migliori giocatori. Lo ha fatto nei mesi scorsi con i rinnovi di Tomori, Krunic e Tonali, ma c’è ancora tanto lavoro da fare.

Pioli Maldini
Pioli e Maldini (©ANSA)

La priorità è ovviamente Rafael Leao, come ormai vi raccontiamo da tempo. In scadenza nel 2024, la società vuole risolvere la questione il prima possibile: casi come Donnarumma, Calhanoglu e Kessie vanno assolutamente evitati.

Paolo Maldini ha detto di voler risolvere prima del Mondiale: c’è ottimismo, ma la questione è delicata, a causa (e non solo) della multa dello Sporting Lisbona. Ma non c’è solo Leao, anche Kalulu aspetta il rinnovo con inevitabile adeguamento (ad oggi è fra i meno pagati della rosa).

Rinnovi Milan: un annuncio nelle prossime settimane

Ma a quanto pare il rinnovo che il Milan annuncerà presto non è quello né di Leao e né di Kalulu. C’è anche un altro contratto infatti che deve essere prolungato ma che è passato inosservato in questi mesi, ed è quello di Stefano Pioli.

Presto ci siederemo ad un tavolo e programmeremo il futuro“, ha detto Maldini prima di MilanChelsea. Il contratto del mister è in scadenza il prossimo giugno, ma non ci sarà alcun problema per il rinnovo.

Pioli
Pioli (©ANSA)

La volontà delle parti è di continuare insieme, senza alcun dubbio. Ecco perché è molto probabile che il prossimo rinnovo che verrà annunciato è quello di Pioli. Come sempre dovrebbe rinnovare il contratto di un anno, quindi fino al 2024, con tutta una serie di bonus legati ai risultati.

Non c’è una vera e propria urgenza perché con Pioli non c’è alcun problema di trattativa. Si arriverà ad un accordo senza troppi problemi. Ben diversa la situazione Leao e anche Kalulu: in quei casi c’è da trovare un’intesa soprattutto di natura economica. Rafa chiede 7 milioni, Pierre vuole guadagnare molto di più. Lavori in corso.

Impostazioni privacy