Buffon, la rivelazione dopo anni: “Milan, ne ero sicuro”

Milan-Juve ha scritto la storia del calcio italiano ed europeo, arriva la rivelazione di Buffon dopo anni

Ci sono partite che restano scolpite nella storia del calcio. Come la finale tutta italiana di Champions League tra Milan e Juventus di qualche anno fa. L’apice della Serie A in Europa, con la vittoria dei rossoneri ai calci di rigore con il gol decisivo di Shevchenko. Una splendida cornice di calcio a Old Trafford. E oggi sono arrivate delle dichiarazioni da parte di Gigi Buffon riguardo quella partita.

Buffon
Buffon (©LaPresse)

Buffon, uno dei portieri migliori della storia, non ha mai vinto la Champions. Non è il solo, certo, a non aver vinto la Coppa più importante a livello di club. Ha l’amarezza di esserci andato vicino tante volte con la Juventus e non aver portato a casa il massimo risultato. Il docufilm ‘Stavamo bene insieme‘ dà agli spettatori un bel racconto da parte dei protagonisti di quella sfida.

Milan, senti Buffon: “Non pensavo di perdere”

Di seguito, le parole di Buffon nel docufilm trasmesse da DAZN: “Ho pensato di pararne uno oppure due e di alzare la Champions League. Non pensavo di perdere”. Nella Juve, mancò Nedved per squalifica, per un giallo dubbio ricevuto nella semifinale con il Real Madrid. Una mancanza che i bianconeri hanno sofferto parecchio. A quei rigori, in ogni caso, dominò l’ansia e la tensione. Solo gli occhi di Sheva dicevano ben altro.

Buffon
Buffon (©LaPresse)

Gli errori della Juve furono di Trezeguet, Montero e Zalayeta, quest’ultimo risultato decisivo in semifinale con il Real Madrid. Tra i rossoneri, invece, rigori sbagliati da parte di Seedorf e Kaladze. Cinque rigori sbagliati in totale, parati tutti dai portieri protagonisti: tre di Dida, due, appunto, di Buffon.

Impostazioni privacy