Kvaratskhelia vs Leao, l’ex non ha dubbi: “C’è una netta differenza”

L’ex non ha dubbi sul paragone tra Kvaratskhelia e Rafael Leao, secondo il suo parere ci sarebbe una netta differenza

La stagione del Milan resta positiva, nonostante le due sconfitte con il Chelsea in Champions League. I rossoneri hanno comunque il destino nelle loro mani per qualificarsi agli ottavi di finale. Servono due vittorie con Dinamo Zagabria e Salisburgo, anche se con una serie di combinazioni, è possibile anche qualificarsi con quattro punti. Servirà il miglior Rafael Leao, apparso un po’ sottotono nelle ultime partite.

Rafael Leao
Rafael Leao (©LaPresse)

Sta tenendo banco il paragone tra Leao e Kvaratskhelia, probabilmente i due giocatori più forti e dominanti in questo momento. Di questo ha parlato Giancarlo Antognoni, che ha scritto la storia del calcio italiano con la maglia della Fiorentina e dell’Italia. Un’analisi sui due giocatori e sui modi interpretare, rispettivamente, le loro partite. Considerando anche che Milan e Napoli sono comunque squadre con interpreti molto diversi tra di loro.

Rafael Leao o Kvaratskhelia? Parla Antognoni

Giancarlo Antognoni, ex calciatore, ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport del paragone tra Rafael Leao e Khvicha Kvaratskhelia: “C’è una netta differenza. Il portoghese è più individualista, mentre Kvara gioca più per la squadra. Non è un fuoco di paglia, sono sicuro, ha troppa tecnica per esserlo. Punta l’avversario, ha un gran dribbling e segna parecchio”. Parole chiare nel paragone tra i due uomini chiavi di Milan e Napoli, che potrebbero dar vita a un’epica sfida scudetto.

Kvaratskhelia
Kvaratskhelia (©LaPresse)

La speranza per la Serie A è che entrambi restino a lungo nel campionato, evitando gli assalti delle big inglesi, spagnole, del Bayern Monaco e del PSG. Chi è il migliore lo dirà solo il tempo, sta di fatto che Leao ha chiaramente dimostrato di più fino a questo momento e su Kvara si avranno giudizi più precisi a fine stagione.

Impostazioni privacy