Milan, contatti già avviati per il giovane talento: è uno dei migliori d’Europa

Il Milan continua a seguire giovani interessanti per il futuro. Per uno di loro, ci sono già stati contatti con intermediari di mercato

E’ un tratto distintivo del Milan attuale quello relativo alle strategie di mercato e all’approccio da seguire per il rafforzamento della squadra.

Benfica Youth League
(©LaPresse)

Se si escludono gli arrivi di Ibrahimovic e Giroud, l’input seguito da Maldini e Massara è stata la ricerca di calciatori giovani, promettenti e con possibili prospettive di valorizzazione e crescita in rossonero. Kalulu, Tonali, Leao, Bennacer e Saelemaekers rappresentano, sul campo, gli esempi tangibili del nuovo corso rossonero destinato a proseguire negli anni avvenire anche con la nuova proprietà, come dimostrato dagli acquisti di Adli, di De Ketelaere dal Bruges o dai successivi arrivi in prestito di Vranckx e Thiaw

Quest’ultimi non saranno di certo gli ultimi giovani, di talento, ad arrivare in rossonero. A riguardo, già circolano nomi di potenziali obiettivi per il Milan. Hojlund dell’Atalanta, Parisi dell’Empoli sono solo alcuni dei profili monitorati dai rossoneri, cui ne va aggiunto un altro, per il quale pare esserci già stato qualche contatto con intermediari di mercato.

Milan su un giovane talento del Benfica

Sono arrivate conferme importanti infatti sull’interessamento del Milan per Diego Moreira , ala d’attacco del Benfica, classe 2004, nato in Belgio ma di nazionalità portoghese.

Approdato al club lusitano dopo gli esordi allo Standard Liegi, Diego Moreira ha debuttato lo scorso maggio in prima squadra con le Aquile e ora è uno dei calciatori migliori della seconda squadra del Benfica con la quale sta disputando anche la Youth League.

Ala veloce, tecnica e scattante, simile per caratteristiche al connazionale Nani (ex Manchester United e Sporting Lisbona), Diego Moreira può giocare su entrambe le fasce, caratteristica questa che stuzzica ulteriormente l’interesse del Milan, sempre vigili su calciatori che possano ricoprire più ruoli nel modulo di Pioli.

Il Milan, come riferiscono le indiscrezioni emerse nei giorni scorsi, avrebbe avuto già contatti per sondare la possibilità di anticipare la concorrenza su Moreira. L’occasione potrebbe essere alquanto propizia. Il giovane portoghese, infatti, va in scadenza con il Benfica nel 2024 e, in caso di mancato rinnovo, potrebbe lasciare i lusitani a un costo vantaggioso o addirittura a parametro zero.

Impostazioni privacy