Calciomercato Milan, Mendes ha fretta: firma in arrivo

Il Milan resta spettatore interessato dell’operazione che vuole imbastire al più presto Jorge Mendes: la firma è in arrivo

Il Milan ha gestito al meglio le ultime sessioni di mercato, comprando giovani in rampa di lancio e puntando anche su occasioni come Theo Hernandez. Il terzino arrivò dal Real Madrid per circa venti milioni di euro e si è affermato come il migliore del suo ruolo in Serie A. Proprio dai Blancos potrebbe arrivare un nuovo giocatore per Stefano Pioli: si tratta di Marco Asensio.

Mendes
Mendes (©LaPresse)

A gestire gli interessi di Asensio è Jorge Mendes. Il super procuratore vuole piazzare al più presto lo spagnolo, che ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023. E con il Real Madrid ha trovato pochissimo spazio: 104′ in nove presenze, con un gol all’attivo in questa stagione. Troppo poco per un giocatore che aspira ad avere un ruolo chiave in una big.

Milan, Mendes porta via Asensio dal Real Madrid

Secondo quanto riferito da TodoFichajes.com, Mendes è a un passo dal portare Marco Asensio al Barcellona a parametro zero. Il club catalano avrebbe accettato di ingaggiare il trequartista spagnolo, che sarebbe anche in grado di sostituire uno tra Dembele e Raphinha, destinati all’addio. Il rinnovo tra Asensio e il Real Madrid difficilmente arriverà, visto che Florentino Perez non vuole cedere alle pressioni dell’agente.

Asensio
Asensio (©LaPresse)

Il Milan è spettatore interessato dell’affare, ma è chiaro che è una situazione che, per ora, monitora da lontano. Mendes ha fretta di portare via Asensio dal Real, si è parlato molto di un suo approdo in rossonero. Tuttavia, al momento sembra il Barça la squadra più avvantaggiata nell’ingaggio del trequartista spagnolo e Maldini potrebbe essere superato definitivamente nella trattativa.

Impostazioni privacy